mercoledì , 14 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » AL VIA LA STAGIONE DEL VERDI CON DEBUTTO DI GLORIA GAYNOR

AL VIA LA STAGIONE DEL VERDI CON DEBUTTO DI GLORIA GAYNOR

image_pdfimage_print

Con uno spettacolo della sezione “grandi Eventi” si apre domani alle 20.45 la stagione 2011-2012,  in esclusiva regionale, Gloria Gaynor, leggendaria regina della disco music. Riparte quindi domani 8 novembre la stagione del Teatro Verdi di Gorizia,  uno dei punti di eccelenza nel panorama teatrale regionale.Il Verdi di Gorizia si appresta ad accendere le luci della ribalta sulla sua decima stagione, dopo il restauro, che quest’anno è ricco di venti spettacoli ,  di cui quindici in esclusiva o in prima per il Friuli Venezia Giulia. In cartellone tre sezioni, per la prosa sono in programma otto spettacoli di cui fanno parte tra l’altro  Franco Branciaroli il 19 dicembre con  “Il servo di scena” , il 17 gennaio 2012 ” Il giardino dei ciliegi” di A. Checov prime regionali, a cui si alternano spettacoli con Max Giusti e il duo Gaspare e Zuzzurro e Paolo Poli   a cui danno risalto altre due prime regionali : Dr. Jekyll e Mister Hyde il 4 febbraio con la partecipazione di Alessandro Benvenuti, Roslainda Celentano e Alice ed Hellenn Kessler , e “l’astice al veleno”  nuovo lavoro di Vincenzo Salemme. Il ricco programma del “Verdi” presenta inoltre la sezione “Musica e Balletto” con altre esclusive prime regionaali tra cui “I promessi sposi” di Flory per i 150 anni dell’Unità d’Italia, Il ” Soweto Gospel Choir” e il musical ” Alice nel Paese delle  Meraviglie”.per concludere ad aprile con un concerto di Uto Ughi. Nei grandi eventi è ancora da segnalare il 22 maggio Paul Young. L’intero programma è scaricabile dal sito del teatro al segueente indirizzo : http://www3.comune.gorizia.it/teatro/sites/default/files/libretto_stagione_2011-2012.pdf Dopo il debutto di domani di Gloria Gaynor è proprio  La comicità di
Max Giusti  in cartellone lunedì 14 novembre, con il lavoro  “100% comico” a dare il via ad una stagione che si prevede trionfale, sia per il pubblico che per l’organizzazione dell’Ente Teatro. Esilaranti risate per l’apertura della Stagione di Prosa del Teatro Verdi di Gorizia in compagnia di uno dei comici più amati del piccolo schermo, vincitore del Premio Persefone 2010 assegnato da una doppia giuria alle personalità dello spettacolo che si sono particolarmente distinte nelle pièce teatrali trasmesse dai network nazionali nell’ultima stagione.

l'atteso Max Giusti

Tra i suoi personaggi più apprezzati impossibile non menzionare Aldo Biscardi, Cristiano Malgioglio e Albano Carrisi, Antonio Fazio e ancora Diego Armando Maradona, Kabir Bedi, Stefano Ricucci, Romano Prodi, Youssou N’Dour, Mastella, Cofferati e il presidente Sarkozy. “100% comico” è una passerella imperdibile di personaggi, tra canzoni, popolari cavalli di battaglia e battute, fra cinismo, poesia e musica, in quella che l’autore e attore considera la sfida più impegnativa della sua carriera. In un’esplosione di ricordi, colori, immagini e suoni, al centro di una scenografia bianca ed essenziale, avvolta da un cielo azzurro pieno di nuvole e popolata da una vivace e coinvolgente band, Max si racconta fra riflessioni e interrogativi. In una giostra di ricordi dall’infanzia al primo amore, dalla famiglia al matrimonio, passando per l’amicizia, la solitudine e face book ritornano i grandi temi musicali della nostra vita, con Baglioni e Battisti, i Pink Floyd. L’amore, la solidarietà, la speranza che fine hanno fatto? e quale futuro si prospetta davanti a noi? Domande a cui si può rispondere esclusivamente con una buona dose di ironia e comicità, quella di Max Giusti, classe ’68, una poliedrica faccia prestata al mondo teatrale e televisivo.

Enrico Liotti

enrico.liotti@ildiscorso.it

© Riproduzione riservata

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top