giovedì , 25 Febbraio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » AL TARTINI IL CONCERTO DEI VINCITORI ore 20.30 oggi 21 ott. ingresso libero
AL TARTINI IL CONCERTO DEI VINCITORI ore 20.30 oggi 21 ott.  ingresso libero

AL TARTINI IL CONCERTO DEI VINCITORI ore 20.30 oggi 21 ott. ingresso libero

image_pdfimage_print

XIX EDIZIONE DEL PREMIO PIANISTICO INTERNAZIONALE

“STEFANO MARIZZA”: VINCE IL PIANISTA NICOLA LOSITO

Il pianista Nicola Losito è il vincitore della XIX edizione del Premio Pianistico Internazionale “Stefano Marizza”, organizzato dall’Università Popolare di Trieste, dall’Unione Italiana, dal Conservatorio di Musica “G. Tartini” e dalla Famiglia Marizza, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

La Commissione, formata dai pianisti Massimo Gon (Presidente), Lorenzo Baldini, Giuliana Gulli, Maia Glouchkova e Maria Letizia Michielon, lo ha premiato “per l’esuberanza e la solidità del suo pianismo, la sicurezza e la professionalità dimostrate”.

Il secondo premio è andato al pianista fiumano Stipe Bilić “per l’accurata ricerca della definizione sonora e la raffinatezza stilistica esibita in modo particolare nel repertorio classico”.

La Giuria, ha ritenuto di assegnare due premi speciali a Beniamino Iozzelli “per la personalità e la freschezza creativa dimostrate nonostante la sua giovane età” e a Dora Petrović “per l’eleganza e la naturalezza del suo fraseggio musicale”.

Nella serata di oggi, mercoledì 21 ottobre, alle ore 20.30, nell’Aula Magna del Conservatorio “Tartini” di Trieste, si terrà il concerto dei vincitori. L’ingresso è libero, previa prenotazione al n. 040 6724911.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top