domenica , 23 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » “Advent Konzert “, “Muggia-Obervellach” Sabato 2 dic alle 19,00 ingresso libero Chiesa di S. Francesco a Muggia
“Advent Konzert “, “Muggia-Obervellach”  Sabato 2 dic alle 19,00 ingresso libero Chiesa di S. Francesco a Muggia

“Advent Konzert “, “Muggia-Obervellach” Sabato 2 dic alle 19,00 ingresso libero Chiesa di S. Francesco a Muggia

image_pdfimage_print

Il coro “Semplici Note” di Muggia in collaborazione con la Banda Cittadina di Muggia “Amici della Musica” e la “Serenade Ensemble” presenta “Advent Konzert Gemellaggio musicale Muggia-Obervellach”: in programma, tre concerti tra Muggia, Gorizia e Obervellach per celebrare il Gemellaggio musicale tra la cittadina istroveneta e la località austriaca con un programma interamente dedicato all’Avvento. Il triplice impegno vedrà di scena insieme il coro muggesano misto “Semplici Note “, il Coro misto di Obervellach (città di carinziana gemellata con Muggia) e il Coro di clarinetti della Banda cittadina di Muggia “Amici della Musica” e dell’Associazione “Serenade Ensemble”.

I concerti del Coro di clarinetti e del coro misto “Muggia-Obervellach” si terranno sabato 2 dicembre alle ore 19.00 presso la Chiesa di San Francesco a Muggia e domenica 3 dicembre alle ore 16.30 a Gorizia nella Chiesa di Santa Maria Assunta dei Frati Minori Cappuccini con direttore Sergio Lasaponara. A chiudere il trittico sarà infine domenica 17 dicembre alle ore 16.00 l’esibizione nella Chiesa di Obervellach sotto la direzione di Reinhard Sacher.  Solisti saranno Zorana Belusevic ed Edoardo Milani (flauti) e Giacomo Sfetez (fagotto).

Verranno eseguite per l’occasione musiche di Corelli, Pachelbel, Beethoven, Bach e Schubert.

L’ingresso alle tre date è libero.

Nell’ambito della trasferta carinziana, il “Muja Folk Serenade” si esibirà  infine il 16 dicembre  a Keutschach in Carinzia (sull’ Hofersee).

La Serenade Ensemble

L’Associazione musicale Serenade Ensemble, che nel 2012 ha oltrepassato il prestigioso traguardo dei 25 anni di attività, in poco più di un quarto di secolo ha sostenuto oltre 500 concerti in Italia e all’estero, con complessi di solo fiati o con piano, archi, voce e percussioni, spaziando dalle musiche del ‘700 a quelle dei giorni nostri, in una sorta di “lungo viaggio” interpretato dai numerosi musicisti che hanno collaborato con l’associazione. Tre i cd finora prodotti (“Fiati nel ‘900”, “Serenate Romantiche”, “Kurt Weill mix”) e alcuni dvd (tra cui l’Omaggio a Gershwin), e degne di menzione tra le numerose attività collaterali che hanno dato un respiro ancora più profondo all’anima della Serenade, il Progetto Giulio Viozzi, le stagioni concertistiche come “Muggia in Musica” in palcoscenici storici quali l’ex Goethe Institut, volte in particolare all’esecuzione di pagine di autori conterranei quali Giulio Viozzi, FabioVidali, Pavle Merkù, Antonio Smareglia, Luigi Dallapiccola e Stefano Sacher. Anche il teatro musicale è stato affrontato con “Jesus Christ Under the Star” o “InQuieto900” o ancora negli spettacoli per giovani (l’Usignolo e la Rosa e il Pesciolino d’oro) nonché la commedia dialettale “Machinista machinista daghe oio”.

Sito Web: www.muggiamusica.org

 Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top