mercoledì , 29 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » A grande richiesta torna “Firenze e gli Uffizi” al Kinemax di Monfalcone Mercoledì 2 dic
A grande richiesta torna “Firenze e gli Uffizi” al Kinemax di Monfalcone Mercoledì 2 dic

A grande richiesta torna “Firenze e gli Uffizi” al Kinemax di Monfalcone Mercoledì 2 dic

image_pdfimage_print

Mercoledì 2 dicembre, alle 20.15 in spettacolo unico al Kinemax di Monfalcone torna “Firenze e gli Uffizi 3D/4k”: dopo le entusiastiche adesioni al film, che ha registrato commenti sbalorditivi tra critica e pubblico (‘inno alla bellezza’, ‘capolavoro sui capolavori’, ‘spettacolo meraviglioso’), anche Kinemax risponde alle numerose richieste di replica di un grande spettacolo che si appresta a conquistare altri 60 paesi del mondo. Nel film la tecnologia di ultima generazione 3D e 4K e le tecniche di modeling e dimensionalizzazione più evolute vengono nuovamente messe al servizio del patrimonio artistico nazionale per valorizzarlo ed esportarlo in tutto il mondo. Il tour è un viaggio multidimensionale e multisensoriale nel Rinascimento Fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in tre dimensioni. Gli spettatori sono coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città.
La narrazione emotiva, ambientata all’interno di un limbo atemporale, è affidata a Simon Merrells (attore inglese di formazione teatrale noto al pubblico per l’interpretazione di Crasso nella serie tv Spartacus) che, nel ruolo di Lorenzo il Magnifico, conduce il pubblico attraverso i ricordi della ‘sua’ Firenze, in un incessante dialogo tra passato e presente.
_____________________________
Per informazioni: Kinemax Monfalcone –  tel. 0481 712020

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top