martedì , 27 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema Inizia la rassegna in collaborazione con Visioni d’Insieme il lunedì sera alle 21

a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema Inizia la rassegna in collaborazione con Visioni d’Insieme il lunedì sera alle 21

image_pdfimage_print

Inizierà il 20 ottobre la rassegna LunedìCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme in un CircuitoCinema comune a molte località regionali: il lunedì sera le proiezioni saranno uniche, alle 21. La stessa sera sarà inaugurata la nuova macchina digitale di cui è stato dotato il Teatro Comunale. Lunedì 20 ottobre, quindi, si partirà con ‘La nostra terra’, di Giulio Manfredonia con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese. La storia: Nicola Sansone è proprietario di un podere nel Sud Italia che viene confiscato dalla Stato e assegnato a una cooperativa, che però non riesce – per celati o dichiarati boicottaggi – ad avviare l’attività. Per questa viene mandato in loro aiuto Filippo, un uomo che da anni fa l’antimafia lavorando in un ufficio del Nord, e quindi impreparato ad affrontare la questione “sul campo”. Numerosi sono gli ostacoli che Filippo incontra, e spesso deve resistere all’impulso di mollare tutto: lo trattengono il senso di sfida e le strane dinamiche di questa cooperativa di insolite persone cui inizia ad affezionarsi, in particolar modo Cosimo l’ex fattore del boss e Rossana, la bella e determinata ragazza che forse ha un passato da riscattare. In un ribaltamento di ruoli, tra sabotaggi e colpi di scena, non appena le cose iniziano ad andare quasi bene, al boss Nicola Sansone vengono concessi i domiciliari. Riuscirà l’antimafia a trionfare?  Il programma proseguirà lunedì 27 ottobre con’Anime nere’, di Francesco Munzi con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Anna Ferruzzo, Fabrizio Ferracane, Barbora Bobulova; lunedì 3 novembre con ‘Un ragazzo d’oro’, di Pupi Avati con Sharon Stone, Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Guia Zapponi, Viola Graziosi, Tiziana Buldini, Christian Stelluti; lunedì 7 novembre con ‘I nostri ragazzi’  di Ivano De Matteo con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Jacopo Olmo Antinori.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top