domenica , 20 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema in collaborazione con Visioni d’Insieme il lunedì sera alle 21 a Gorizia
a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema  in collaborazione con Visioni d’Insieme il lunedì sera alle 21 a Gorizia

a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema in collaborazione con Visioni d’Insieme il lunedì sera alle 21 a Gorizia

image_pdfimage_print

Inizierà il 19 ottobre la rassegna LunedìCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme in un CircuitoCinema comune a molte località regionali: il lunedì sera le proiezioni saranno uniche, alle 21.

Si comincerà quindi il 19 ottobre con ‘Non essere cattivo’ di Claudio Caligari con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia d’Amico, Roberta Mattei. È la storia di Cesare (Luca Martinelli) e Vittorio (Alessandro Borghi), legati da «una forte amicizia virile. È un legame che resiste anche quando separano i loro destini, Vittorio cerca di salvarsi e di integrarsi attraverso il lavoro, mentre Cesare affonda nell’inferno della droga e dello spaccio, finché durante una rapina viene ferito. Non essere cattivo è ambientato a metà degli anni Novanta, perché, secondo il regista, «come Pasolini aveva intuito, è il momento in cui muore il mondo pasoliniano”.

La rassegna proseguirà il 26 ottobre con ‘Taxi Teheran’ di e con Jafar Panahi; in via eccezionale di martedì, il 3 novembre, sarà la volta di ‘Ritorno alla vita’, diretto da Wim Wenders con James Franco, Rachel McAdams, Charlotte Gainsbourg, Peter Stormare, Robert Naylor, Marie-Josée Croze, Julia Sarah Stone, Celine Bonnier, Peter Miller, Patrck Bauchau;  il 9 novembre inceve ‘Io e lei’ di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy e Sabrina Ferilli.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top