martedì , 15 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » 4ª EDIZIONE FAIMARATHON UNA GIORNATA FAI D’AUTUNNO ALLA SCOPERTA DI UN’ITALIA DIVERSA Domenica 18 ottobre 2015
4ª EDIZIONE FAIMARATHON UNA GIORNATA FAI D’AUTUNNO ALLA SCOPERTA DI UN’ITALIA DIVERSA Domenica 18 ottobre 2015

4ª EDIZIONE FAIMARATHON UNA GIORNATA FAI D’AUTUNNO ALLA SCOPERTA DI UN’ITALIA DIVERSA Domenica 18 ottobre 2015

image_pdfimage_print
Tutto è pronto per la 4ª edizione della FAI MARATHON, una passeggiata culturale nell’Italia più bella, emozionante, imprevedibile, attraverso percorsi tematici e visite guidate a contributo libero. La FAI MARATHON permetterà di vivere una giornata da “turisti a casa nostra”, alla scoperta degli innumerevoli e preziosi luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che rappresentano l’identità, la storia e le tradizioni delle nostre città. Oltre 3.500 volontari, 130 città, 500 luoghi in tutta Italia.
Un evento a sostegno dell’arte, della cultura e della natura dedicato a tutti coloro cui stanno a cuore le bellezze del nostro Paese, che si svolgerà domenica 18 ottobre 2015.
In Friuli Venezia Giulia, ben tre le FAI MARATHON “riservate a tutti”, piccoli e grandi curiosi di ogni età:
1. in Provincia di Udine a Palmanova, l’itinerario “Passeggiata storica lungo le mura veneziane e napoleoniche”
2. in Provincia di Gorizia a Gorizia, l’itinerario “I Percorsi dei potenti”
3. in Provincia di Trieste a Trieste, l’itinerario “Trieste e il mare” 
Un appuntamento speciale, che vuole coinvolgere il cuore e la mente dei partecipanti e far conoscere loro le tante storie che si nascondono dietro luoghi apparentemente familiari, che troppo spesso frequentiamo distrattamente. Beni spesso inaccessibili, messi eccezionalmente a disposizione del pubblico per la FAIMARATHON, con visite guidate che svelano quanto di prezioso ci circonda.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top