mercoledì , 25 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » 4^ FESTA DELLE ERBE E DEL BENESSERE a Tramonti di Sopra dal 26 maggio
4^ FESTA DELLE ERBE E DEL BENESSERE a Tramonti di Sopra dal 26 maggio

4^ FESTA DELLE ERBE E DEL BENESSERE a Tramonti di Sopra dal 26 maggio

4^ FESTA DELLE ERBE E DEL BENESSERE organizzata dal Comune di Tramonti di Sopra in collaborazione con Aboca Edizioni.
Un Weekend dedicato interamente alla salute e al benessere del nostro corpo. Momento perfetto per staccare la spina dagli affanni quotidiani e lasciarsi coccolare dall’essenza della natura.

Apertura della festa…

SABATO 26 MAGGIO 2018 DALLE ORE 17.30

Si apre la festa dando spazio all’arte e alla musica con l’inaugurazione della Mostra ” Fili di fiori di ferro” di Eva Di Silvestro; Mostra di fiorigrafia incentrata su una personale interpretazione del disegno botanico, sia attraverso illustrazioni che piccole sculture in fil di ferro.
a seguire il concerto del quartetto i FILARMONICI FRIULANI

Alessio Vnier – Violino
Valentina Pacini – Violino
Federica Tirelli – Viola
Anna Molaro – Viooncello

a fine concerto

” erbe, frutta, colori della bella stagione”
Poche ceste ove alla sete si rivelano dolci polpe crude (U. Saba)

Degustazione di infusi profumati con erbe, spezie e frutta, salutari per la mente e per il corpo, a cura di Matilde Coniglio, docente Master di Slow Food.

DOMENICA 27 MAGGIO

Per l’intera giornata di domenica ci sarà un MERCATINO che animerà le piazze del paese ospitando espositori con un’area dedicata completamente a: erbe officinali fresche, cosmesi naturale, prodotti naturali,biologici, e di piccolo artigianato.

OSPITE DELL’EVENTO: Lo spugnificio Rosenfeld di Trieste, ad oggi il più vecchio spugnificio in attività in Europa, le cui spugne sono sul mercato da più di 100 anni.

un’ AREA BENESSERE offre al pubblico l’occasione di conoscere diverse pratiche alternative, perfette per coccolare un po’ il nostro corpo e la nostra salute.

inoltre nel corso della giornata ci saranno interessanti laboratori e workshop per grandi e piccoli, escursioni, mostre e conferenze.

Al pomeriggio dalle ore 15.45 a cura di Aboca Edizioni, la presentazione in anteprima nazionale del libro “PER VIRTÙ D’ERBE E D’INCANTI.La medicina delle streghe” di Erika Maderna, affiancata da Stefania La Badessa.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top