domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » 25 mag.2016 ore 20,30 PATRIMONIO CULTURALE DEL CARSO
25 mag.2016 ore 20,30 PATRIMONIO CULTURALE DEL CARSO

25 mag.2016 ore 20,30 PATRIMONIO CULTURALE DEL CARSO

image_pdfimage_print

Presso la sala convegni della Banca di Credito Cooperativo del Carso-Zadružna Kraška Banka di via del Ricreatorio 2 a Opicina (Trieste)

All’interno della manifestazione Infiorata di Opicina 2016 mercoledì 25 maggio 2016 si terrà un’incontro a ingresso libero sulle costruzioni a secco sul Carso. L’architetto Monika Milic, Ispettrice onoraria del Ministero della cultura e del turismo in FVG porrà l’accento sull’importanza della conservazione di tali costruzioni sul territorio. Seguirà la conferenza dell’ing. Sergio Gnesda, ricercatore delle costruzioni in pietra a secco nonché vicepresidente del Centre d’Études et de Recherches sur l’Architecture Vernaculaire – CERAV (Centro di studi e di ricerche sull’architettura vernacolare) di Parigi che ci parlerà dei terrazzamenti e delle hiške (ricoveri) in pietra a secco sul Carso. Vojko Ražem illustrerà poi il workshop per il restauro della Jurijeva hiška a Banne previsto per il 5 giugno e realizzato in collaborazione con l’Amministrazione separata degli usi civici di Opicina.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top