martedì , 21 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » 22 aprile 2016 CONCERTO PER LA TERRA Rocco Hunt concerto gratuito al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma
22 aprile 2016  CONCERTO PER LA TERRA Rocco Hunt concerto gratuito al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma

22 aprile 2016 CONCERTO PER LA TERRA Rocco Hunt concerto gratuito al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma

image_pdfimage_print

Sarà Rocco Hunt il Testimone 2016 del Concerto per la Terra di Earth Day Italia.

Dopo il successo ottenuto sul palco del Festival di Sanremo, dove con il brano “Wake up” ha stupito critica e pubblico, Rocco ha deciso di dedicare una tappa del suo nuovo tour alla Terra.
Il 22 aprile, in occasione della 46ma Giornata Mondiale della Terra, Hunt darà la sveglia al pubblico di Villa Borghese a Roma per ricordare a giovani e meno giovani quanto sia importante muoversi in prima persona per l’unica casa che abbiamo.Con il suo Concerto per la Terra, Rocco Hunt raccoglie il testimone di tanti artisti passati sul palco di Earth Day Italia. Patty Smith, Ben Harper, Khaled, Anguun, Dee-Dee Bridgewater, Vinicio Capossela, Subsonica, Carmen Consoli, Arisa, Dolcenera e tanti altri, oltre al grande Pino Daniele naturalmente, le cui sonorità sono spesso ricordate dalle sfumature vocali di Rocco.

E mentre il 22 aprile un miliardo di persone nel mondo saranno sensibilizzate dall’Earth Day Network attraverso migliaia di iniziative come quella di Roma, nel Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite il Segretario Generale Ban Ki Moon chiamerà 195 governi alla ratifica dello storico Accordo sul Clima concluso a Parigi lo scorso dicembre. Una data storica quella dell’Earth Day 2016 che segnerà l’inizio di un faticoso cammino verso la sostenibilità del Pianeta.

L’evento è gratuito!
L’appuntamento per tutti è a Roma il 22 Aprile alle ore 20.00
presso il Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top