giovedì , 23 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » 21 aprile: danza, circo e teatro per l’evento Teatro Contatto/Anteprima FEFF18 con Constanza Macras
21 aprile: danza, circo e teatro per l’evento Teatro Contatto/Anteprima FEFF18 con Constanza Macras

21 aprile: danza, circo e teatro per l’evento Teatro Contatto/Anteprima FEFF18 con Constanza Macras

image_pdfimage_print

ffef2Teatro Contatto incontra il Far East Film Festival. Giovedì 21 aprile ore 21 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine l’Oriente dell’arte scenica incontra l’Oriente dell’arte cinematografica per una serata internazionale che chiude la stagione del CSS e apre, in anteprima, il viaggio del FEFF 18. Protagonista dell’evento un’imperdibile creazione della coreografa Constanza Macras, un autentico astro della danza contemporanea. Un teatro totale, il suo, che in The Ghosts scatena cortocircuiti mozzafiato fra la danza, il teatro, la musica dal vivo e una delle arti più rappresentative della Cina nel mondo: l’arte del circo, con i suoi equilibrismi e le acrobazie che sfidano le leggi della gravità.
Constanza Macras incontra il pubblico giovedì 21 aprile ore 18 sempre al Teatro Nuovo (ingresso libero).

ffef1Teatro Contatto incontra il Far East Film Festival. L’Oriente dell’arte scenica incontra l’Oriente dell’arte cinematografica per una serata internazionale che chiude la stagione del CSS e apre, in anteprima, il viaggio del FEFF 18. Protagonista dell’evento un’imperdibile creazione della coreografa Constanza Macras, un autentico astro della danza contemporanea. Un teatro totale, il suo, che in The Ghosts scatena cortocircuiti mozzafiato fra la danza, il teatro, la musica dal vivo e una delle arti più rappresentative della Cina nel mondo: l’arte del circo, con i suoi equilibrismi e le acrobazie che sfidano le leggi della gravità.

ffefIl focus di Macras sulla Cina è però singolare e non convenzionale: ad attirare la Macras sono infatti le vite e le parabole artistiche di alcuni acrobati cinesi ormai alla fine della loro carriera. Persone che a soli 25 anni si ritrovano già messe da parte e presto dimenticate dalla società cinese. Fantasmi, appunto, che ricordano molto anche alcune figure della mitologia cinese: gli “spiriti insoddisfatti”, anime perse che sono state dimenticate dai loro discendenti, destinate a una misera esistenza in un regno di mezzo.

The Ghosts regala a tutti loro un temporaneo ritorno alla vita, rende le loro storie e la loro arte nuovamente visibili ed emozionanti.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top