giovedì , 24 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » 13 giugno Moimacco EDOARDO DE ANGELIS in concerto “ANNA HA VISTO LA LUNA”
13 giugno Moimacco EDOARDO DE ANGELIS in concerto “ANNA HA VISTO LA LUNA”

13 giugno Moimacco EDOARDO DE ANGELIS in concerto “ANNA HA VISTO LA LUNA”

image_pdfimage_print


Da
Lella a Non ammazzate Anna: un recital dedicato a tutte le donne a cui non siamo mai sufficientemente riconoscenti.

DOMENICA 13 GIUGNO, h. 20:30
c/o
Arena all’aperto della Chiesetta di San Giovanni Battista in Malina
Via San Giovanni, 34
MOIMACCO (UD)
Ingresso
libero.

Edoardo De Angelis in concerto con “Anna ha visto la luna“: da Lella a Non ammazzate Anna, un recital dedicato a tutte le donne a cui non siamo mai sufficientemente riconoscenti.

Domenica 13 giugno, alle 20:30, appuntamento presso l’arena all’aperto della Chiesetta di San Giovanni Battista in Malina, a Moimacco.
Il concerto si terrà all’aperto, nel rispetto delle misure atte al contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà all’interno d
ella Chiesa di Santa Maria Assunta (Via Malina, 25). Prenotazione consigliata via e-mail: biblioteca.moimacco@alice.it, oppure via telefono: 0432 722308 (Lun. h. 15.30-18.30; Mer. h. 17.30-19.30; Ven. h. 15.30- 8.30; Sab. h. 15.30-17.30). L’ingresso è gratuito.
Nell’ambito delle iniziative promosse dal
Comune di Moimacco in collaborazione con l’Associazione ZerosuTre e A.C.CulturArti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Edoardo De Angelis presenta un concerto che raccoglie storie d’amore e di vita dedicate a tutte le donne alle quali non siamo mai sufficientemente riconoscenti. Dall’inizio di questo terzo millennio la frequentazione professionale del cantautore romano con la Regione Friuli Venezia Giulia si è fatta sempre più intensa, grazie alle collaborazioni successive con l’A.C. Canzoni di Confine, con Folkest International Folk Festival, con Mittelfest e oggi con l’A.C. CulturArti.

La regione di conseguenza è divenuta terreno fertile per i concerti del cantautore romano, mai privi di attenzione agli aspetti culturali e sociali del vivere insieme. Il nuovo programma del recital prevede alcune canzoni mai cantate dal vivo, e alcune tra le più significative del nuovo album Io volevo sognare più forte (Il Cantautore Necessario/Egea, 2021).
Spiega lo stesso De Angelis: “Amo molto raccontare queste canzoni solo con voce e chitarra, stabilire con il pubblico un rapporto diretto, immediato di complicità per condividere un atto di impegno personale a protezione dell’universo femminile,  sensibilizzare, e tenere sempre accesa l’attenzione sul drammatico disagio sociale della violenza contro le donne.

L’evento è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia.

Enrico Liotti

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top