mercoledì , 18 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Sport » Calcio » UDINESE – PERUGIA 8 a 3 PER GIUNGERE ALL’OTTAVO DI COPPA ITALIA
UDINESE – PERUGIA 8 a 3 PER GIUNGERE ALL’OTTAVO DI COPPA ITALIA

UDINESE – PERUGIA 8 a 3 PER GIUNGERE ALL’OTTAVO DI COPPA ITALIA

Ad attendere  c’è il Napoli di Maurizio Sarri. Udinese e Perugia si contendono  un posto negli ottavi di finale di Coppa Italia 2017-2018. Non è facile passare perchè l’Udinese ha sempre trovato il Perugia come una delle sue bestie nere.Considerando solo le partite giocate in Friuli, l’Udinese in sei anni di A del Perugia ne ha vinta una sola nel 2000. Questa volta la sfida almeno sulla carta è impari e a favore dell’Udinese essendo le zebrette in corsa nel campionato di serie A mentre i grifoni umbri militano in serie B. Goleada aperta al 17’ da Danilo seguita al 35’ da Maxi Lopez, al 40’ con il gol di Lasagna sembrerebbe già tutto definito, ma proprio al 45’ il Perugia accorcia le distanze con un rigore allo scadere realizzato da Cerri.

Il secondo tempo si apre con Maxi Lopez che al 4’ segna il quarto gol per i padroni di casa e sigla una tripletta. Ma gli ospiti umbri non sono ancora domi ed al 10’ accorciano le distanze con un gol di Bianco. E al 16’ fanno sentire il fiato ai padroni di casa con un gol di Mustacchio.  La distanza dagli umbri è  realizzata  ancora da un affamato Maxi Lopez. Che non pago della tripletta si gratifica anche con un poker segnando il suo quarto gol al 25’ allontanando definitivamente le pretese degli Umbri.  Ma i friulani sembrano non accontentarsi e al 37’ sono ancora in rete con il subentrato Ingelsson, e allora perchè non deve dare un segno anche Jankto che al 41’ sigla l’ottavo gol per il carniere dell’Udinese. L’Udinese passa il turno ed ora è atteso dal Napoli per il prossimo turno. La cura Oddo sembra cominciare a far almeno divertire la tifoseria presente nonostante il grande freddo.

 

TABELLINI

Solo un ammonito al 37’ Mustacchio

UDINESE (3-5-2): Scuffet, Stryger Larsen, Danilo, Nuytinck; Widmer, Fofana, Balic ( dal 12′ st Ingelsson), Jankto, Pezzella ( dal 27′ st Bochniewicz); Lasagna (dal 31′ Ewandro), Maxi Lopez. A disp.: Bizzarri, Borsellini, Samir, Matos, Bajic, De Paul, Perica, Adnan, Barak. All. Massimo Oddo.
PERUGIA (4-3-1-2): Rosati, Zanon, Dossena, Belmonte ( dal 12′ st Casale); Pajac ( dal 42′ st Coccolo), Bianco, Colombatto, Emmanuello; Falco; Mustacchio ( dal 37′ st Hun), Cetti. A disp.: Nocchi, Santopadre, Di Carmine, Buonaiuto, Han, Bandinelli, Terrani, Choe. All. Roberto Breda.


UDINESE-PERUGIA 8-3

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top