giovedì , 23 maggio 2019
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » SUPREMAZIA DI ROK TURK AL RALLY VIPAVSKA DOLINA 2019: VITTORIA PIENA CON MERITO!
SUPREMAZIA DI ROK TURK AL RALLY VIPAVSKA DOLINA 2019: VITTORIA PIENA CON MERITO!

SUPREMAZIA DI ROK TURK AL RALLY VIPAVSKA DOLINA 2019: VITTORIA PIENA CON MERITO!

image_pdfimage_print

Rok Turk – Blanka Kacin

Neanche una foratura ha fermato la cavalcata vincente di Rok Turk (con Blanka Kacin alle note) su Hyundai i20 R5 Friulmotor al 9° Rally Vipavska Dolina!  Al secondo posto il friulano Claudio De Cecco, anch’egli su Hyundai i20 R5 Friulmotor e navigato da Alice De Marco, che nulla ha potuto contro l’avversario – ma anche amico – Rok Turk che si è ripreso immediatamente il primo posto in classifica dopo la foratura patita ed il tempo perso sulla quinta prova.

A onor del vero il compito di Turk è stato facilitato dal ritiro causa uscita di strada sulla prova successiva del velocissimo sloveno Aleks Humar che aveva fatto siglare il miglior tempo sulla prima e sulla quinta prova speciale. Al terzo posto si è piazzata la Skoda Fabia R5 di Janos Puskadi, con Barnabas Godor al suo fianco, sempre molto veloce su queste strade. Strepitosa doppietta quindi per il team Friulmotor che vede così i suoi due alfieri comandare la classifica generale di campionato. Da rilevare l’ottimo 7° posto assoluto di Bernd Zanon e Denis Piceno che, fra la nutrita pattuglia di italiani che hanno deciso di cimentarsi oltre confine, si sono fatti notare sulle strade slovene per la guida veloce e funambolica della loro Renault Clio S1600.

Claudio De Cecco – Alice De Marco

La gara, disputatasi a pochi chilometri dal confine italiano nella valle del Vipacco (Slovenia) il 26 e 27 aprile, ha visto al via un centinaio di equipaggi provenienti da diverse nazioni d’Europa dare lustro alla competizione che di anno in anno cresce come qualità e numero di partecipanti. Tantissimo il pubblico che siè riversato sul percorso creando un tifo da stadio al passaggio dei concorrenti nelle zone più spettacolari.

Il meteo ha condizionato non poco la competizione con pioggia e temporali sia al venerdì sera, quando è stata disputata la prova di Aidussina, che nelle prime ore del sabato mattina per poi lasciare il posto ad un caldo sole che ha asciugato buona parte del percorso, salvo poi rimescolare le carte nuovamente con della pioggia nel tardo pomeriggio.

Aleks Humar e Jaka Cevc

Questa la classifica delle prime dieci posizioni (le classifiche complete sul sito del Vipavska Dolina):

Di seguito alcune immagini della gara

Janos Puskadi – Barnabas Godor

Tim NOVAK – Uroš OCVIRK

Bratina

Zanon – Piceno

Stucin

V. Miklavcic

Grossi

Luigi Terpin e Luca Benossi (Gorizia Corse) alla fine al 43° posto con la datata Opel Kadett GTE

Il non più giovanissimo ma sempre veloce Darko Peljhan

Colonello – Sardella

Tinello De Caneva

Sfortunato Alessandro Prodorutti costretto al ritiro causa una violenta uscita di strada

Soravito – Solda. Notare la scritta sul paraurti

Flavio Miolo

Acco – Serena

R. Marchi -E Florean

Servizio e foto: Dario Furlan

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top