sabato , 20 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » SOUTHGARDABIKE sfida la pioggia : il risultato è una domenica piena di emozioni !!
SOUTHGARDABIKE sfida la pioggia : il risultato è una domenica piena di emozioni !!

SOUTHGARDABIKE sfida la pioggia : il risultato è una domenica piena di emozioni !!

image_pdfimage_print

La SOUTHGARDABIKE sfida la pioggia 

Oltre 1100 partecipanti per celebrare l’evento che ha coniugato, in grande stile, agonismo divertimento  e promozione del territorio. Il toscano Failli cala il Tris e la Lituana Sosna vince per la seconda volta .

Medole  Grigio in cielo, il sole nel cuore. E’ l’emozione di una domenica sotto la pioggia a pedalare tra le colline ricamate dai vigneti .

Uno Start dalle grandi occasioni con tutti i migliori professionisti del settore pronti ad entrare nell’albo dell’oro della Southgardabike. Una prova che nei suoi 12 anni è diventata Monumento del calendario della Mountain bike Nazionale  e si è visto non solo dalle presenze dei Grandi nomi del settore ma dagli oltre 1000 appassionati che hanno sfidato pioggia e vento e tagliare il traguardo emozionanti dell’impresa stampata in volto.

SOUTHGARDABIKE 200 PETTORALI RIMASTI

Un’immagine che resterà indelebile nella memoria degli organizzatori gratificati dalla bella riuscita dell’evento. Una Southgardabike spettacolare, parla Palvarini Tazio Presidente del c.o.: un’edizione indimenticabile, penso la più emozionante, vedere oltre 1000 partecipanti non rinunciare ed essere in griglia alla mattina, hanno dimostrato fiducia nella nostra organizzazione e abbiamo messo in campo tutte le nostre forze per non deluderli. Voglio ringraziare oltre i partecipanti gli oltre 500 volontari ,forze dell’ordine ,amministrazione, sponsor che si sono coesi per questo grande risultato.

Vice Sindaco di Medole  Comparetti Salvatore, ci tengo a ribadirlo: Questa Southgardabike è senza dubbio un grande successo – ci racconta – Non mi aspettavo tanta partecipazione ed entusiasmo con un meteo cosi terribile, è stata senza dubbio una grande giornata, ho letto giornali dichiarare l’evento una Classica del Panorama Nazionale, è sicuramente un lustro  per un paese di quattromila abitanti  poter dare visibilità e portare sul nostro territorio appassionati  da tutta Italia e oltre ,questo ci permette di far conoscere la nostra economia locale e promuoverla.

Qui non troviamo solamente l’amministrazione comunale di Medole, anche tutti i comuni delle Colline Moreniche e  quindi i privati in primis l’azienda Franzini Main sponsor dell’evento che con il loro sostegno hanno permesso la realizzazione della manifestazione e poi le associazioni, il vero braccio dell’attivissima macchina organizzativa.

La Granfondo Southgardabike cala così il sipario su quella che è già stata definita “una vittoria di squadra”! l’amministrazione di Medole nell’accogliere e promuovere l’iniziativa, poi le associazioni tutte dai volontari all’Associazione nazionale Carabinieri, dalle 6 amministrazioni comunali interessate dall’evento alle associazioni di Medole che hanno dato vita ai servizi.

Ma per quanto grande e ben riuscito questo non è ancora visto come un traguardo già raggiunto, bensì come un solido punto di partenza sul quale costruire una nuova sfida targata 2019.

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top