martedì , 24 Novembre 2020
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Rally di Roma Capitale: parte finalmente il Campionato Italiano Rally
Rally di Roma Capitale: parte finalmente il Campionato Italiano Rally
Giandomenico Basso (foto Dario Furlan #darionnen.photographer)

Rally di Roma Capitale: parte finalmente il Campionato Italiano Rally

image_pdfimage_print

Una lunghissima pausa dettata dall’interminabile emergenza Covid-19 ha costretto piloti, team e spettatori ad un digiuno forzoso che ha danneggiato pesantemente anche il mondo delle gare su strada; con il susseguirsi dei vari decreti e delle ordinanze che hanno man mano riaperto alle attività sportive finalmente il Campionato Italiano Rally può ripartire, anzi partire, e lo fa nel migliore dei modi con il Rally di Roma Capitale.

La gara, in programma dal 24 al 26 luglio, ha registrato infatti il pieno di iscritti portando in dote anche la validità per il Campionato Europeo (ERC) che ha contribuito a infoltire ancor più l’elenco partenti. Un’altra “chicca” del rally capitolino è il Rally Stars, gara che anticiperà quella di Campionato Italiano con al via tre vetture WRC (quelle che frequentano il mondiale, per intenderci), saranno presenti infatti lo spagnolo Dani Sordo ed il francese, firglio d’arte, Pierre-Louis Loubet, entrambi con le Hyundai i20 WRC, e l’italiano “Pedro” con la Ford Fiesta WRC.

Dani Sordo (foto Dario Furlan #darionnen.photographer)

Adrien Formaux

Moltissimi gli stranieri da tenere d’occhio al rally romano, dal russo Lukyanuk all’irlandese Craig Breen, e poi anche il giovane francese Formaux e pure l’altro figlio d’arte Oliver Solberg. Questi sono solo alcuni dei nomi che potrebbero salire sul gradino più alto del podio a Fiuggi (dove è previsto l’arrivo) ma tantissimi altri sono in grado di lottare per la vittoria, fra loro anche gli italiani Giandomenico Basso – già vincitore lo scorso anno su queste strade – e Andrea Crugnola, sempre più veloce e costante nei risultati.

Oliver Solberg (foto Dario Furlan #darionnen.photographer)

Per sapere il nome del vincitore dovremo però attendere domenica quando nel tardo pomeriggio le ostilità saranno terminate e si potranno stappare le bottiglie di spumante.

Tutte le informazioni sul Rally di Roma Capitale si possono reperire al link www.rallydiromacapitale.it

Dall’inviato Servizio e foto Dario Furlan

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top