giovedì , 16 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Sport » Motori » Quarta prova per i piloti Extrema nel Campionato FVG Motocross
Quarta prova per i piloti Extrema nel Campionato FVG Motocross
Extrema

Quarta prova per i piloti Extrema nel Campionato FVG Motocross

image_pdfimage_print

Sabato mattina, in una calda giornata di sole, stavo tornando in sede da Lignano Sabbiadoro. Le strade erano libere e scorrevoli, la radio accompagnava il mio viaggio. Nei pressi di Gonars il mio sguardo è stato catturato da un folgorante spettacolo, la musica è stata sovrastata dal rumore inconfondibile di motori. Colpito da un raptus istintivo ho deciso di mettere la freccia e mi sono avviato all’interno di quella pista sconosciuta. Armato della mia fedelissima reflex ho iniziato a immortalare tutto quel che mi capitava sott’occhio: la polvere, i dossi e soprattutto i piloti e le acrobazie in sella alle loro moto. Il caso ha voluto che proprio quel giorno, in quella pista, ho conosciuto Luca Biondi, talentuoso pilota di motocross nonché uno dei pochi freestyler italiani. Il ragazzo mi ha mostrato alcune sue performance, piroettando in aria sulle due ruote, in quella perfetta sinergia tra uomo e macchina che solo i più folli possono creare. Ci siamo lasciati con l’imperativo di mantenere i contatti per le prossime prestazioni agonistiche del giovane Luca.

Il giorno seguente, domenica 25 Luglio a Bannia (PN) si è svolta la quarta prova del Campionato FVG Motocross 2018.

Una pista preparata splendidamente dal MC BANNIA, nonostante la giornata di gare del sabato, ha permesso ai migliori piloti regionali di esprimersi al meglio. Numerose le categorie in gara: Veteran, mx125, Agonisti, Top Agonisti e due Junior suddivise nelle cilindrate 65 e 85. Due i piloti Extrema che hanno partecipato alla competizione, Quaino Massimo nella Top Agonisti e Macrì Giuseppe nella Agonisti Gruppo A. Dopo le prove libere e le qualifiche del mattino, con qualche goccia di pioggia che è andata ad ammorbidire il terreno, si è partiti con le due gare per ogni categoria. Entrambe le manches della Veteran sono state dominate da Marigo Paride, seguito da Mattiuz e Dal Bello. Nella MX 125 una bellissima battaglia ha visto protagonisti Solderà ( che finirà per vincere entrambe le manches) Volpe e Zavagno. Nella Agonisti Gruppo A entambe le manches sono state vinte da un costante Lanfrit Dario. Macrì riuscirà a strappare un 15° posto in gara 1 e un 14° in una combattutissima gara 2, finendo quinto di giornata nella categoria MX1 EXPERT. Nella Top Agonisti scambio di posizioni al vertice nelle due manches tra Sonego Stefano e Cescon Andrea. Quaino collezionerà un 13° posto in gara 1 e un 14° posto in gara 2, ottenendo un 4° posto nella categoria MX1 FAST. Per i piloti più piccoli, ma non per questo meno agguerriti, troviamo la vittoria nella 65 per Marchesin Pietro e nella 85 di Ladini Alberto e di Colorio Luca rispettivamente in gara 1 e gara 2. I migliori complimenti vanno fatti al Motoclub Bannia, organizzatore dell’evento, che ha preparato e mantenuto il tracciato in condizioni eccelleti durante tutta la giornata di gara.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top