lunedì , 27 Gennaio 2020
Notizie più calde //
Home » IN EVIDENZA » Gioia Udinese: 4 a 0 contro il Bologna e passaggio del turno
Gioia Udinese: 4 a 0 contro il Bologna e passaggio del turno

Gioia Udinese: 4 a 0 contro il Bologna e passaggio del turno

image_pdfimage_print

Ottima vittoria dell’Udinese che supera con un rotondo 4 a 0 il Bologna e passa agli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronterà la Juve.

Mister Gotti fa qualche cambio rispetto alle ultime gare mettendo in porta il secondo Nicola, difesa con De Maio, il debuttante Sierralta e Nuytinck, a metà campo Opoku, Fofana, Mandragora, Barak e Ter Avest con le due punte Teodorczyk e Lasagna.

Inizio di studio con il Bologna che ci prova con il giovane Juwara senza grossi pericoli per il portiere bianconero. Friulani pericolosi prima con Fofana e poi con Lasagna. Al 24′ contropiede degli uomini di Gotti con Lasagna che non riesce ad andare al tiro ma lascia la palla per Barak che trova un sinistro che insacca per il vantaggio casalingo. Il Bologna ci prova ancora con un colpo di testa di Juwara, palla sul fondo. Al 42′ punizione dalla sinistra di Barak, tocco di testa di Nuytinck che libera De Maio per il tapin vincente che porta il risultato sul 2 a 0 a fine primo tempo.

La ripresa inizia con un Bologna più vivace con due conclusione di Orsolini su cui è bravo e attento Nicolas. L’Udinese non sta a guardare e con Teodorczyk, Lasagna, una girata di Sierralta e un tiro dalla distanza del nuovo entrato Pusseto va vicina al terzo gol che arriva con Mandragora al 77′ con un tiro da fuori area, dopo un palo di Lasagna. Nel finale di match c’è spazio, al 92′, per il meritato gol del più volte citato Lasagna che si sblocca concludendo il match con un rotondo 4 a 0.

Vittoria meritata quella dei bianconeri che superano un Bologna non molto vivace. Prestazione che dà fiducia ai bianconeri in vista di un trittico impegnativo da qui a Natale con le gare casalinghe contro Napoli e Cagliari e la trasferta di Torino contro la Juventus.

Rudi Buset

rudibuset@live.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top