Domenica 15 marzo a Pordenone l’iniziativa benefica “FVG Motori Uniti Donando”

La pista di kart indoor di Pordenone accoglierà il 15 marzo le squadre delle scuderie automobilistiche del Friuli Venezia Giulia che si sfideranno in un Endurance di Go-kart per l’evento di beneficienza “FVG Motori Uniti Donando”con lo scopo di raccogliere fondi a favore della A.B.C. Onlus, l’Associazione per Bambini Chirurgici, associzione che si occupa della cura dei bambini nati con malformazioni che necessitano di un intervento chirurgico.

L’Associazione per i Bambini Chirurgici Onlus ha sede presso il Burlo Garofalo di Trieste, la struttura ospedaliera di alta specializzazione in alcuni settori della chirurgia pediatrica, ed ha come finalità l’assistenza ai bambini che necessitano di cure chirurgiche complesse e ripetute; oltre all’intervento l’associazione cura anche i vari aspetti che coinvolgono le famiglie dei bambini in un momento così delicato, gestendo l’aspetto emotivo tramite il sostegno del referente dell’associazione e mettendo a disposizione tre abitazioni per le persone provenienti da più lontano per dar modo di affrontare più serenamente il ricovero dei bambini. Le famiglie vengono supportate anche dai volontari presenti sia in reparto che nelle Case messe a disposizione  per essere accanto a bimbi e genitori nelle lunghe ore del ricovero.

La manifestazione kartistica è nata dalla sinergia delle scuderie automobilistiche del Friuli Venezia Giulia che hanno deciso di unire le loro forze per convergere verso un unico obiettivo, quello appunto di sostenere l’A.B.C. effettuando una raccolta di fondi tramite l’organizzazione dell’evento motoristico citato. Un’iniziativa che non ha bisogno di commenti e che auspichiamo riscontri un notevole successo e che, magari, venga presa ad esempio per future analoghe manifestazioni che consentano all’A.B.C. di affrontare sempre al meglio le attività prefissate.

Le iscrizioni chiuderanno martedì 18 febbraio, per info ed iscrizioni rivolgersi alle società organizzatrici.

Dario Furlan