martedì , 17 Settembre 2019
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Bike Night, continuano le notti d’estate in bici: il 28 luglio la Bike Night Udine
Bike Night, continuano le notti d’estate in bici: il 28 luglio la Bike Night Udine

Bike Night, continuano le notti d’estate in bici: il 28 luglio la Bike Night Udine

image_pdfimage_print

La passione per la bici non dorme mai!

Ferrara, Bolzano Milano, Udine, Verona e Marche

Il tour continuerà con la quarta tappa, in Friuli, sabato 28 luglio: la Bike Night Udine – Alpe Adria torna con il suo percorso sorprendente, tra ippovie e antiche ferrovie, non ci si annoia mai. Ritrovo in piazza Libertà, l’arrivo come sempre dopo tre ristori, con colazione all’alba a Ugovizza. Info: witoor.com/bike-night/bike-night-udine-alpeadria

Bike Night è un evento che unisce la bici, la passione e le persone. Anche la seconda edizione a Udine è stata sorprendente: dall’ippovia all’ex ferrovia, km dopo km si è creato un vero spirito di gruppo tra i 300 ciclisti.  Nel 2018, per la terza edizione, in quanti sarete?

La Bike Night Udine – Alpe Adria ti porterà a pedalare su una delle ciclabili tra le più belle d’Italia: il percorso segue la Ciclovia Alpe Adria che per i primi chilometri coincide con l’ippovia che porta a Buja. Il terreno dell’Ippovia è adatto a mountain bike e bici da trekking, con alcuni tratti in ciottolato. Arrivati a Gemona si percorre la pista ciclabile costruita sui vecchi binari della ferrovia: un vero tutto nel passato, grazie alla presenza di vecchi semafori, gallerie, stazioni ferroviarie oggi trasformate in ristori e ostelli.

Per la terza edizione in Friuli Venezia-Giulia del progetto Bike Night vi aspetta un percorso tra boschi e borghi storici, che vi porterà dolcemente nelle Alpi. 100km per una Bike Night unica: a Udine vi aspetta il Villaggio Partenza, poi tre ristori e la colazione all’arrivo all’antica stazione di Ugovizza.

Consigliamo bici da corsa con copertoni almeno da 26″ o mtb: il percorso presenta 30km circa di sterrato.

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top