venerdì , 12 Agosto 2022
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » BEST IMPREZA McRAE EDITION A RALLYLEGEND 2022. HOLLIE McRAE, FIGLIA DELL’INDIMENTICABILE COLIN, MADRINA DI RALLYLEGEND
BEST IMPREZA McRAE EDITION A RALLYLEGEND 2022. HOLLIE McRAE,  FIGLIA DELL’INDIMENTICABILE COLIN, MADRINA DI RALLYLEGEND
Carlo Boroli a Rallylegend 2021

BEST IMPREZA McRAE EDITION A RALLYLEGEND 2022. HOLLIE McRAE, FIGLIA DELL’INDIMENTICABILE COLIN, MADRINA DI RALLYLEGEND

Piero Liatti a sx e Carlo Boroli a dx

HOLLIE McRAE, FIGLIA DELL’INDIMENTICABILE COLIN, SARA’ MADRINA DELL’EVENTO E, INSIEME AL NONNO JIMMI E ALLO ZIO ALISTER, SARANNO PROTAGONISTI A “BEST IMPREZA McRAE EDITION”.

APERTURA DELLE ISCRIZIONI MERCOLEDI’ 27 LUGLIO

RALLYLEGEND 2022, EDIZIONE DEL VENTENNALE, IN SCENA, A SAN MARINO, DAL 13 AL 16 OTTOBRE.

Repubblica di San Marino. È un puzzle complesso, quello che stanno componendo gli Organizzatori di Rallylegend 2022, in scena dal 13 al 16 ottobre prossimi: tutti i pezzi devono andare a posto per raggiungere l’obiettivo finale, che è quello di consegnare al pubblico una edizione memorabile, quella dei venti anni, di un evento unico al mondo. Quello che si intravede di questo puzzle in costruzione è davvero molto interessante … Intanto c’è la conferma del supporto convinto e appassionato di importanti partner, di caratura internazionale, come Pirelli, Sparco e Eberhard&Co. Che, come consuetudine, saranno presenti e coinvolti con iniziative e presenza di campioni, sempre estremamente gradite dal pubblico. Così come la Repubblica di San Marino fornisce, ancora una volta, un concreto e prezioso appoggio istituzionale e logistico, essenziale perché Rallylegend possa andare in scena nel migliore dei modi.

Già fissata per mercoledì 27 luglio l’apertura delle iscrizioni per il 20° Rallylegend, con la chiusura prevista per lunedì 26 settembre: impossibile mancare ad un compleanno così importante …

HOLLIE McRAE, FIGLIA DELL’INDIMENTICABILE COLIN, MADRINA DI RALLYLEGEND 2022

Ha i rally nel sangue, Hollie McRae. Cresciuta in una famiglia a forte tasso rallistico, ama i motori, la gare su strada e soprattutto ama sentire parlare del suo leggendario papà Colin. Che ha perso quando lei aveva dieci anni. L’invito a presenziare a Rallylegend – che aveva già celebrato il campione scozzese con il clamoroso successo del “ColinMcRae Tribute” nel 2017, decennale della scomparsa – è stato accolto da Hollie con grande entusiasmo, così come saranno presenti a San Marino nonno Jimmy e lo zio Alister, anche loro piloti con un passato di spessore. Sarà una madrina “attiva” Hollie: gestirà un “talk-show”, a Rallylegend Arena, cui saranno presenti alcuni grandi campionidell’epoca, nonché avversari di suo papà, e parteciperà a “Best Impreza McRae Edition”, altro grande appuntamento di Rallylegend 2022, di cui leggete di seguito. «Sono onorata di essere a Rallylegend. E questo progetto di cui facciamo parte è davvero meraviglioso. Negli ultimi mesi, lavorando con il team di Best Impreza, posso sentire – confessa Hollie McRae, la figlia di Colin – una parte della storia di mio padre tornare in vita. È una storia così speciale per la nostra famiglia, così speciale per lo sport e anche per la Scozia. Non vedo l’ora che venga apprezzato da tanti altri».

Foto Dario Furlan – #darionnenphotographer

BEST IMPREZA McRAE EDITION: DUE LEGGENDE INSIEME. DEBUTTO IN GARA A RALLYLEGEND.

Torna a Rallylegend, dopo il grande interesse suscitato nella scorsa edizione, “Best Impreza”. Che nell’anno in corso ha avuto importanti sviluppi. Il primo atto ufficiale del progetto Best Impreza sarà la presentazione, insieme alla famiglia McRae, al McRae Rally Challenge sul circuito scozzese di Knockhill, tra il 2 ed il 3 luglio 2022 mentre dal 13 al 16 ottobre 2022 le Best Impreza McRae Edition debutteranno in gara in occasione della ventesima edizione di Rallylegend nella Repubblica di San Marino.

Il progetto BestImpreza è un progetto voluto da Carlo Boroli, il fondatore di Best, per ricordare un’epoca del motorsport che non potrà mai essere dimenticata.

Il progetto Best Impreza McRae Edition diventa quindi il punto d’incontro tra due leggende: la famiglia McRae – da Jimmy a Max passando per Colin e Alister – e la Subaru Impreza Gruppo A. La famiglia dei campioni scozzesi ha accolto il progetto proposto da Carlo Boroli con grande entusiasmo. Il piano, partito circa tre anni fa, prevede la realizzazione di una collezione limitata ed esclusiva di Subaru Impreza Gruppo A, fedeli in tutti i dettagli alle vetture ufficiali che hanno vinto due Campionati del Mondo Costruttori Rally (1995 e 1996) e un Campionato del Mondo Piloti (1995, con lo scozzese Colin McRae). Tutto ciò grazie al lavoro dei tecnici di Best Engineering, tra cui anche Piero Liatti, ex pilota ufficiale Subaru e vincitore del rally di Monte Carlo 1997, incaricato dei test e della messa a punto finale degli esemplari. È prevista la realizzazione di sole otto vetture Best Impreza McRae Edition, un numero non casuale: le prime sette ricordano le vittorie di Colin nel Campionato del Mondo Rally al volante di una Impreza Gruppo A e l’ottava chiude la collezione per celebrare il Campionato del Mondo 1995.

20° RALLYLEGEND 2022: I CONTATTI

Rallylegend Segreteria: cell. (+39)  337.1009702

e-mail: info@rallylegend.com

Sito Web : www.rallylegend.com                          

Social Area:

Facebook: https://www.facebook.com/officialrallylegend/?ref=hl

Twitter: https://twitter.com/rallylegend

Instagram: https://www.instagram.com/rallylegendofficial/

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCnFn4qD2nYj-lNsbcxEyl2A

   UFFICIO STAMPA RALLYLEGEND

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top