domenica , 22 Settembre 2019
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » BENVENUTA EDITA! La grande campionessa lituana ospite alla Gran Fondo Liotto.
BENVENUTA EDITA! La grande campionessa lituana ospite alla Gran Fondo Liotto.

BENVENUTA EDITA! La grande campionessa lituana ospite alla Gran Fondo Liotto.

image_pdfimage_print

Un’edizione che si tinge di rosa. Dopo la conferma di Barbara Lancioni, presente alla manifestazione con i colori di Cicli Liotto di cui è fulgida brand ambassador, una super campionessa che vanta un palmares da cardiopalma onorerà lo schieramento di domenica 26 maggio: Edita Pucinskaite.

Laureata campionessa del mondo in linea nel 1999, giusto per citare uno dei suoi tanti successi, Edita Pucinskaite ha accolto con grande entusiasmo e con l’umiltà che contraddistingue sempre i veri fuoriclasse, la proposta della famiglia Liotto di far parte della grande festa sportiva di domenica 26 maggio.

Se le chiediamo com’è nato questo incontro fra una testa di serie del ciclismo rosa e il marchio vicentino, la risposta è chiara e semplice: “Come spesso accade nella vita, tutto nasce per caso. L’anno scorso a Longiano, in occasione della Due per bene, uno straordinario evento ciclistico a scopo benefico, ho incontrato Pierangelo Liotto e ci siamo scambiati due battute. Successivamente ho avuto il grande piacere di ricevere una sua telefonata durante la quale abbiamo scoperto medesime passioni e idee sul mondo del ciclismo”. I suoi impegni a favore di molte cause etiche in ambito sportivo la pongono in prima linea…

“Dopo la mia carriera professionistica, dalla quale ho ricevuto tantissimo in termini di soddisfazioni, ho voluto mettere l’accento su temi importanti e delicati come la promozione della solidarietà nello sport che è un potente veicolo promozionale. Continuare a pedalare, questa volta senza le pressioni e l’assillo del risultato agonistico, verso altri, più nobili traguardi, per me non è soltanto un piacere ma anche un dovere morale, per questo faccio parte del Team amatoriale Avis Bike Pistoia.

Poi, ovviamente, sono anche una donna che ha vissuto e convissuto per anni con le disuguaglianze tra lo sport maschile e femminile e visto che lo sport spesso è una parentesi della vita che rispecchia la realtà di tutti i giorni, mi presto ben volentieri ad iniziative e eventi in favore delle pari opportunità tra i due sessi”

E così nasce il gemellaggio fra la Gran Fondo Edita Pucinskaite-Rosti e la Gran Fondo Liotto:
“La nostra manifestazione (Pistoia – 23.06.2019) è di carattere cicloturistico ed è più giovane rispetto alla Gran Fondo Liotto, ma ciò che ci lega è la serietà del progetto sportivo, la passione e l’impegno profuso per offrire ai partecipanti una giornata di gioia e un evento indimenticabile.

Ho profonda ammirazione per la famiglia Liotto e per i gioielli che costruisce, grazie al mestiere e ai segreti artigianali ereditati nel tempo, che fanno della Bici Liotto un Gioiello del made in Italy. Non vedo l’ora di pedalare sulle strade vicentine partecipando alla Gran Fondo Liotto. L’augurio per entrambi è quello di non perdere mai l’entusiasmo e l’energia per portare avanti le nostre manifestazioni, solo chi organizza sa quanto tempo e lavoro richiedono.”

Cosa ha pensato CICLI LIOTTO per una Campionessa come Edita? A rivelarcelo è Pierangelo Liotto: “Premettendo che siamo onorati di aver fatto la conoscenza di una persona di così grande valore sportivo ma, ancora di più, di avere trovato in lei le migliori doti umane, abbiamo pensato di preparare una nostra specialissima di alta gamma, AQUILA AERO (https://www.liotto.com/bici/aquila-aero-disc),  espressamente realizzata in carbonio m55j 1k Torayca in base alle sue misure antropometriche e personalizzata nel colore bianco/blu che la contraddistingue, in quanto madrina ufficiale della Asd Avis Pistoia.

Per CICLI LIOTTO si tratta di una partnership che si nutre di autentica passione per il ciclismo, motore pulsante della nostra attività artigianale e della nostra gran fondo, attraverso la condivisione di temi sociali preziosi. Queste sono sinergie che fanno tanto bene al movimento cicloamatoriale”.

Per seguire gli aggiornamenti: sulla pagina ufficiale facebook della manifestazione o sul sito www.granfondoliotto.it
Ufficio Stampa GF Liotto 2019
www.granfondoliotto.it

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top