sabato , 23 giugno 2018
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Aperte le iscrizioni al Giro delle Fiandre Trevigiane
Aperte le iscrizioni al Giro delle Fiandre Trevigiane

Aperte le iscrizioni al Giro delle Fiandre Trevigiane

Il prossimo Sabato 14 Aprile 2018 le colline di Conegliano e Vittorio Veneto torneranno protagoniste con LA RONDA, il Giro Fiandre Trevigiane, l’avventura ciclistica ispirata al fascino delle Classiche del Nord!
L’appuntamento è a Conegliano, con partenza libera “alla francese” dalle ore 8.00 e andatura libera: niente classifiche e nessun tempo massimo, per una radonneè unica nel suo genere da vivere con divertimento, aggregazione e spirito di gruppo.
Le iscrizioni sono aperte da qualche giorno e già un centinaio di partecipanti si sono assicurati un posto al via: per loro gadget, ristoro, pasta party, docce e spogliatoi e la preziosissima traccia GPS per seguire il percorso attraverso un dedalo di stradine del tutto simili a quelle del Belgio.
Non lasciarti sfuggire l’occasione, iscriviti subito dal sito www.laronda.cc e vivi anche tu l’adrenalinica esperienza de LA RONDA! Hai tempo fino al 7 Aprile… sempre che non si esauriscano i posti a disposizione!
Il fascino delle strade bianche
Difficoltà d’altri tempi che sempre più spesso vengono riproposte dal ciclismo moderno: è forse per questo motivo che le strade bianche suscitano tanta curiosità ogni volta che vengono affrontate.
Gli sterrati delle Fiandre Trevigiane sono molto simili ai famosi “sterri” toscani e per certi versi anche ai settori in pavè del Belgio: generalmente compatti e ben tenuti, scorrevoli e sinuosi, da affrontare tutti d’un fiato proprio come i “kassei” del nord; in caso di pioggia potrebbero diventare scivolosi, ma mai eccessivamente fangosi.
Attenzione però che sconnessioni, buche e ghiaino fanno comunque parte del gioco: occhi aperti e caccia alla linea migliore!
 
Quale la bici consigliata? Tutte!
L’originalità del percorso fa de LA RONDA punto di incontro tra mondi ciclistici diversi: che siano da strada o mountain bike, gravel o ciclocross, tutte le bici sono le benvenute!
 

Buona avventura nelle Fiandre Trevigiane

 

Ricevuto da Michele di MTB Passione

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top