venerdì , 18 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Alla Scoperta delle Salite Cronometrate della Granfondo Campagnolo Roma
Alla Scoperta delle Salite Cronometrate della Granfondo Campagnolo Roma

Alla Scoperta delle Salite Cronometrate della Granfondo Campagnolo Roma

image_pdfimage_print

Alla Scoperta delle Salite Cronometrate della Granfondo Campagnolo Roma

Sei pronto ad affrontare le quattro cronoscalate il prossimo 13 ottobre?

Ecco i dettagli della prima e dell’ultima salita nel territorio dei Castelli Romani che caratterizzano il profilo della Granfondo Campagnolo Roma: la Panoramica e il Rostrum.

Iscriviti ora sul sito ufficiale! Ci vediamo il 13 ottobre.

La prima salita della Granfondo: La Panoramica 
La Panoramica è la prima salita che verrà affrontata il 13 ottobre.  La salita di 2,3 km ha una pendenza che oscilla tra il 6% e l’8, l’asfalto è liscio e il dislivello totale di 135 m. Si sale costeggiando il lago fino a godere di uno scorcio unico dall’alto di tutto il Lago Albano. È solo la prima della quattro salite, quindi è importante salire regolari e senza strafare nella prima parte, la piú dura.

L’ultima fatica: Il Rostrum
Appena 720m con punte al 18% e pendenza media del 12%, il Rostrum non sarà una passeggiata. Sembra di essere al Giro delle Fiandre, come su uno dei muri finali: gli ultimi i 300 m sembrano non finire mai. Giunti in cima la soddisfazione per aver completato tutte le salite cronometrate si unisce al sollievo della fine delle difficoltà altimetriche: non resterà che il ritorno verso Roma.

 

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top