martedì , 23 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » A SERNAGLIA (TV) IL 19° PREALPI MASTER SHOW, IL 16 E 17 DICEMBRE L’APPUNTAMENTO CON LA RONDE SU TERRA PIU’ FREQUENTATA DEL TRIVENETO
A SERNAGLIA (TV) IL 19° PREALPI MASTER SHOW, IL 16 E 17 DICEMBRE L’APPUNTAMENTO CON LA RONDE SU TERRA PIU’ FREQUENTATA DEL TRIVENETO

A SERNAGLIA (TV) IL 19° PREALPI MASTER SHOW, IL 16 E 17 DICEMBRE L’APPUNTAMENTO CON LA RONDE SU TERRA PIU’ FREQUENTATA DEL TRIVENETO

image_pdfimage_print

Pure quest’anno il Prealpi Master Show, terza prova del campionato Raceday, ha fatto il pieno di iscritti: ben 162 i concorrenti  che prenderanno il via di questo irrinunciabile appuntamento di fine stagione organizzato dagli uomini del Motoring Club Sernaglia capitanati dall’inossidabile Gabriele Favero.

Foto Paolo Bertolutti

Sarà per la squisita accoglienza che lo staff del Prealpi offre agli iscritti oppure per la bellezza della prova speciale, fatto sta che la “ronde” di Sernaglia è divenuta una classica di fine anno che richiama sempre tanti nomi illustri;  a questa appuntamento gli amici finlandesi non mancano mai, quest’anno direttamente dalla scandinavia saranno presenti in veste di apripista i finnici Mika Turkki e, udite udite, nientepopodimeno che Mikko Hirvonen e Jari Matti Latvala,  due leggende del rallismo mondiale.

L’Audi Quattro di Latvala (foto Paolo Bertolutti)

Saranno 4 le vetture WRC in gara: Trentin, Cobbe, De Tisi e Lorenzon che  cercheranno di sfruttare il potenziale delle loro muscle car per aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Di certo la concorrenza non starà a guardare ma per la ventina di vetture iscritte in classe R5, francamente, sarà difficile sopravanzare le WRC nella classifica finale.

Favoriti? Buttiamo lì due nomi: il sempre velocissimo e plurivincitore su queste strade  Mauro Trentin su Ford Fiesta e Luciano Cobbe (Ford Focus), recente vincitore del Rallylegend nella categoria WRC, mentre De Tisi e Lorenzon giocheranno il ruolo di  outsider.

La prova speciale, di circa 10 chilometri (10.40 esattamente) da ripetere 4 volte su fondo sterrato e con alcuni brevi tratti in asfalto, si sviluppa nelle campagne tra Farra di Soligo, Pieve di Soligo e Sernaglia della Battaglia.

Foto Paolo Bertolutti

Le verifiche avranno luogo già a partire dalla serata di venerdì 15 dicembre mentre la partenza della prima vettura in gara è prevista per le ore 18.30 di sabato 16 da Sernaglia della Battaglia e lo start della prima speciale è in programma alle 18.55 (ridotta a km 7.25 anziché 10.40).
Si riprenderà domenica mattina con la disputa delle restanti tre prove speciali con l’arrivo della prima vettura, alle ore 15..15, sempre a Sernaglia.

Di seguito gli orari delle prove speciali:
PS 1 ” Master Show Night ” ore 18:55 16.12.2017
PS 2 ” Master Show Day”  ore 08:25  17.12.2017
PS 3 ” Master Show Day”  ore 11:40  17.12.2017
PS 4 ” Master Show Day ” ore 14:45  17.12.2017

Tutte le informazioni, l’elenco iscritti e la tabella tempi si possono trovare sul sito http://www.prealpimastershow.net/.

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top