martedì , 20 Agosto 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » YEAH – 13 agosto 2019, ore 21 – TRIESTE Castello di San Giusto / Cortile delle Milizie
YEAH – 13 agosto 2019, ore 21 – TRIESTE Castello di San Giusto / Cortile delle Milizie
foto di Fabio Parenzan

YEAH – 13 agosto 2019, ore 21 – TRIESTE Castello di San Giusto / Cortile delle Milizie

image_pdfimage_print
YEAH – Showcase & Conference è il nome del progetto culturale per sostenere i giovani artisti del Friuli Venezia Giulia, permettendo loro di far conoscere talenti europei già affermati e di esibirsi insieme a loro sul palco, ideato dall’Associazione Projects e sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Delle tre le serate promosse da YEAH – Showcase & Conference, quella di domani sera, martedì 13 agosto 2019, ore 21, al Cortile delle Milizie del Castello di San Giusto, è quella conclusiva e vedrà il concerto del gruppo algerino ALGIERS, una delle oasi creative più appaganti della scena musicale contemporanea mondiale, accompagnati dall’apertura dei Tavora e degli Yeahki. Il progetto YEAH – Showcase & Conference è parte del programma di Trieste Estate Giovani 2019, la rassegna dedicata ai più giovani e parte di Trieste Estate, la kermesse di eventi e spettacoli di vario genere promossa e organizzata dal Comune di Trieste per animare le serate estive cittadine, giunta alla sua sedicesima edizione.
Il progetto musicale ALGIERS nasce nel 2007 dall’unione di Franklin James Fisher, Ryan Mahan e Lee Tesche, talentuosi polistrumentisti, che danno al gruppo il nome della capitale dell’Algeria. L’iniziativa vuole fare riflettere sula deriva del colonialismo e su un luogo che ha visto fondersi razzismo, violenza, religione e resistenza. Per questo motivo la musica degli Algiers fonde i generi più diversi – gospel, post-punk e industrial music – per formare un suono unico nuovo e potente che scatena, affascina e commuove. Una musica che vuole tramandare un messaggio inconfondibile: non smettere mai di cercare una verità insieme umana e ultraterrena, in un mondo che sembra andare a pezzi ma è sempre pieno di vita.

L’Opening Act è affidato a due progetti musicali selezionati dal progetto YEAH, i Tavora, nati in studio dalle menti creative di due talenti triestini che stanno per pubblicare l’album sperimentale omonimo, e gli Yeahki, misterioso progetto che raccoglie alcuni dei talenti più underground della scena della Città.
biglietti per lo spettacolo sono disponibili al Ticketpoint, Corso Italia 6 – Trieste: € 15,00 +d.p.
Aggiornamenti e ulteriori informazioniwww.triestestate.itwww.triestecultura.itpag.comune.trieste.it
Prossimi Appuntamenti di Trieste Estate 2019
Mercoledì 14 agosto 2019, ore 21, Piazza Verdi: BandOrkestra, diretta da Marco Castelli
Mercoledì 14 agosto 2019, ore 21, Castello di San Giusto / Cortile delle Milizie: A century of Big Band Music
Trieste Estate Giovani 2019, parte di Trieste Estate, è promossa e organizzata dal Comune di Trieste, con il contributo della Fondazione CRTrieste e il sostegno di Trieste Trasporti.

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top