martedì , 13 novembre 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » Venerdì il cantastorie salentino che sona, cunta e canta in concerto a Manduria (TA)
Venerdì il cantastorie salentino che sona, cunta e canta in concerto a Manduria (TA)

Venerdì il cantastorie salentino che sona, cunta e canta in concerto a Manduria (TA)

image_pdfimage_print

Venerdì 20 luglio alle ore 22 (ingresso libero) P40 nella Fattoria il Noce 

Il cantastorie salentino che sona, cunta e canta in concerto a Manduria (TA) 

Originalità, estrosità e carisma, con questi ingredienti, venerdì 20 luglio alle 22, la Fattoria il Noce di Manduria (TA) si animerà per far divertire il grande pubblico. Ospite d’eccezione P40, il cantattore salentino che “sona, cunta e canta”.

Il progetto P40 nasce nel 2002 dall’idea del musicista Pasquale Quaranta, personaggio emergente ed estroso della grande fucina di artisti salentini, subito balzato agli occhi del pubblico della sua terra natia per l’originalità della sua opera e il carisma del personaggio.

Alla base del lavoro c’è l’osservazione attenta e critica del suo tempo che l’artista cerca di trasmettere nei suoi spettacoli, attraverso un repertorio di brani inediti composto dallo stesso.

P40 appare una sorta di menestrello di corte catapultato nell’età contemporanea dove le corti di un tempo diventano i palchi e i teatri di oggi. Ed è così lo spettacolo è “riempito” dalla figura dell’artista che, con chitarra e voce, ama scherzare poeticamente sugli usi e costumi, vizi e virtù della società che lo circonda. Un menestrello, un cantastorie, un artista che col tempo ha visto maturare la sua creatività riuscendo a cogliere attraverso la satira e l’umorismo significati intimi del nostro quotidiano. Durante l’esibizione verranno proposte alcune canzoni del suo prossimo CD.

Un live ad ingresso libero da non perdere, quindi, per divertirsi e ascoltare buona musica.

Durante la serata potrà anche degustare un calice di vino o addirittura cenare con i prodotti locali a km 0 preparati con cura dallo chef della Fattoria il Noce.

Il venerdì del Noce, concerti al sapore mediterraneo è la rassegna estiva promossa dalla Fattoria il Noce, l’agriturismo immerso nella bellissima campagna di Manduria (TA), da due anni sotto la guida della Cooperativa sociale Officine il Volo.

Per informazioni sul programma completo è possibile visitare la pagina Facebook: www.facebook.com/agriturismofattoriailnoce/        oppure telefonare ai numeri 393.9855011 / 320.7407364 / 347.7389616 o inviare una email a coop.officineilvolo@gmail.com

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top