martedì , 29 Settembre 2020
Notizie più calde //
Home » HOT » VENERDÌ 11 LUG. ore 21:00 TRIESTE – PIAZZA VERDI ANTEPRIMA GUČA SUL CARSO 2014 BOJAN RISTIĆ ORKESTAR (SRB)

VENERDÌ 11 LUG. ore 21:00 TRIESTE – PIAZZA VERDI ANTEPRIMA GUČA SUL CARSO 2014 BOJAN RISTIĆ ORKESTAR (SRB)

image_pdfimage_print

Cresce l’attesa per Guča sul Carso, il più importante festival balkan in Italia in programma a Trieste da giovedì 17 a sabato 19 luglio, diventato un vero cult che anche quest’anno riserverà esperienze ad alto tasso adrenalinico.

La novità principale dell’edizione 2014 è l’anteprima in centro città a Trieste, organizzata in collaborazione con il Comune di Trieste: per la prima volta Guča sul Carso arriverà anche nel centro di Trieste nella serata di venerdì 11 luglio (fanfare itineranti dalle ore 19:00, inizio concerto ore 21:00) con una grande festa a ingresso libero sul palco di “Trieste Estate” in Piazza Verdi con il concerto della Bojan Ristić Orkestar (miglior trombettista al mondo nel 2004 e miglior orchestra nel 2008), la performance del gruppo folcloristico dell’associazione serba Vuk Karadžič e la virtuosa fanfara serba dell’Orchestra rom di Elvis Bajramović,fanfara gipsy che dalle ore 19:00 suonerà itinerante per le vie del centro storico.

Sempre all’insegna dei suoni, dei colori e dei sapori delle tradizioni dei paesi dell’ex Jugoslavia, quest’anno arricchiti da una speziata nota mediterranea, il festival Guča sul Carso entrerà nel vivo la prossima settimana ospitando tre serate di grande musica in due differenti location: giovedì 17 luglio nella cornice di pietra della Cava abbandonata di Rupinpiccolo ci sarà l’attesissimo concerto dell’ensemble romeno della Fanfara Ciocărlia; mentre nelle serate di venerdì 18 luglio e sabato 19 luglio si ritornerà nella storica area verde di Borgo Grotta Gigante per la due giorni di festa travolgente caratterizzata dall’incrocio musicale tra Balcani e Mediterraneo grazie alla presenza dei bosniaci Dubioza Kolektiv e dei greci Koza Mostra, della macedone Dzambo Aguševi Orkestar, della serba Ekrem Mamutović Orkestar e degli italiani Radio Zastava. Ci sarà anche un avvincente duello alla consolle tra musica “commerciale” e musica balkan con i dj set di Stoner e dei Papastuff e infine lo spettacolare “Balkan Grill” con dj Pravda alla consolle e Chef Berna alla griglia.

I biglietti (prezzi molto economici, da 8 a 12 euro) per i tre concerti sono in vendita online su Ticketone.it, Eventim.si e nei punti vendita autorizzati. È inoltre in vendita il biglietto per il servizio speciale di bus navetta in partenza dalla Stazione Centrale di Trieste per Borgo Grotta Gigante dalle ore 19:00 alle 22:00, con rientro da mezzanotte alle 3 di notte. Tutte le info su http://www.gucanakrasu-gucasulcarso.com                  

Il Festival Guča sul Carso – riconosciuto ufficialmente dalla Guča serba, ossia il più importante e famoso festival balkan al mondo – è organizzato dall’associazione culturale Altramusica con il patrocinio del Comune di Sgonico e in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia.

INGRESSO LIBERO

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top