martedì , 19 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » Ultimo appuntamento di New Echoes con la performance pop delle Eclecta • 12 aprile, ore 21, Palazzo Trevisan degli Ulivi
Ultimo appuntamento di New Echoes con la performance pop delle Eclecta • 12 aprile, ore 21, Palazzo Trevisan degli Ulivi

Ultimo appuntamento di New Echoes con la performance pop delle Eclecta • 12 aprile, ore 21, Palazzo Trevisan degli Ulivi

image_pdfimage_print

La rassegna di nuova musica svizzera a Venezia, giunge a chiusura venerdì 12 aprile con l’imperdibile e coloratissimo concerto delle Eclecta, duo di multi strumentiste che, per la prima volta a Venezia, farà danzare il pubblico di Palazzo Trevisan degli Ulivi con il suo oscillare tra i generi musicali e la sua attitudine performativa.
L’ingresso al concerto è come di consueto liberto e gratuito, fino a esaurimento posti.

Venerdì 12 aprile 2019, ore 21:00

Palazzo Trevisan degli Ulivi – Venezia

New Echoes – Rassegna di Nuova Musica Svizzera a Venezia

Eclecta

Marena Whitcher (voce, piano, chitarra, percussioni)

Andrina Bollinger (voce, piano, chitarra, percussioni)

Sperimentali, dinamiche e sfacciate: sono le Eclecta:

Venerdì 12 aprile, alle ore 21:00, il duo formato dalle multistrumentiste Marena Whitcher e Andrina Bollinger presenta per la prima volta al pubblico veneziano il suo irresistibile caleidoscopio di suoni: un connubio di musica e performance, un rituale performativo dall’indimenticabile impatto teatrale che animerà il salone di Palazzo Trevisan degli Ulivi in quello che è anche l’evento di chiusura della terza edizione di New Echoes, la rassegna curata da Enrico Bettinello che da anni – con il supporto del Consolato Generale di Svizzera a Milano e della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia – porta in laguna il meglio della nuova produzione musicale elvetica.

La sperimentazione costante, la ricerca di nuove sonorità e la dinamica performatività delle esibizioni dal vivo sono ingredienti fondamentali del dirompente mondo delle Eclecta, un duo scoppiettante come fuochi d’artificio: con chitarre, pianoforti, percussioni, synth e glockenspiel, creano sul palco un magico mix di stili, melodie dissonanti, pop graffiante e poesia musicale.

Marena Whitcher e Andrina Bollinger si danno alla musica con energia apparentemente illimitata, con gioia e autenticità, che si riflettono anche in un’estetica coloratissima e scintillante di lustrini.

Le Eclecta sanno essere dolci e rabbiose, acustiche ed elettriche, irruente e ironiche. Le loro sonorità si nutrono e insieme oltrepassano le influenze più disparate, oscillano tra jazz, pop e rock con autentica e sfacciata libertà, e trascinano il pubblico in un viaggio onirico, in un gioco di illusioni, in mondi surreali.

NEW ECHOES | Rassegna di Nuova Musica Svizzera a Venezia, giunta alla terza edizione, è realizzata con il sostegno del Consolato generale di Svizzera a Milano e della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia, in collaborazione con Palazzo Grassi Punta della Dogana, IED Venezia, JAM – Jazz Area Metropolitana e nusica.org.

Palazzo Trevisan degli Ulivi
Campo S. Agnese – Dorsoduro 810
30123 Venezia
palazzotrevisan.wordpress.com
anche su:
Facebook • Twitter • Instagram

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top