giovedì , 5 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » ULTIME PREVENDITE PER SPETTACOLI DI PROSA, MUSICA E DANZA. E BRACHETTI TRIPLICA
ULTIME PREVENDITE PER SPETTACOLI DI PROSA, MUSICA E DANZA. E BRACHETTI TRIPLICA

ULTIME PREVENDITE PER SPETTACOLI DI PROSA, MUSICA E DANZA. E BRACHETTI TRIPLICA

image_pdfimage_print

A grande richiesta, lo spettacolo del mago del trasformismo in programma sabato 14 marzo 2020 raddoppia e sarà in scena alle 16.00 e alle 20.45. Altra data come già anticipato venerdì 13 marzo alle 20.45

 

Giovanni da Udine, dal 21 novembre in vendita i biglietti per lirica, danza, il concerto di San Silvestro e Teatro Bambino.  E Brachetti triplica

 

Gli acquisti potranno essere effettuati agli sportelli di via Trento 4, nei punti vendita vivaticket e online. Il venerdì mattina attivo anche il temporary ticket store alla Libreria Feltrinelli in centro a Udine. Particolari sconti riservati ai possessori della G-Teatrocard.

Udine, 21 novembre 2019– Partono oggi, giovedì 21 novembre 2019 le ultime prevendite di stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, che questa volta comprenderanno la lirica, la danza, la musica, gli spettacoli per tutta la famiglia e per i bambini.

Prima importante segnalazione merita Solo di Arturo Brachetti: a grande richiesta, infatti,  lo spettacolo raddoppia l’appuntamento di sabato 14 marzo 2020 e andrà in scena alle 16.00 e alle 20.45. Altra data utile per  entrare nel coloratissimo mondo del mago del quick-change sarà, come già anticipato, venerdì 13 marzo 2020 alle 20.45.

E poi la danza: in programma Giselle, il più romantico balletto della storia atteso per il 18 gennaio 2020, e Dance Me con la compagnia Les Ballets Jazz de Montréal, in scena sul nostro palcoscenico il 18 aprile 2020. Impermeabile al trascorrere del tempo, il capolavoro della danza classica sarà affidato all’interpretazione dello storico Balletto di Maribor. Spettacolo dalla vitalità travolgente, con le sue affascinanti invenzioni scenografiche, visive, musicali e drammaturgiche, Dance Me coniuga invece l’estetica del balletto classico ad un approccio molto contemporaneo traendo ispirazione dall’immenso repertorio di Leonard Cohen.

Passando alla musica, sempre dal 21 novembre saranno in vendita anche i biglietti per l’imperdibile Concerto di Fine Anno: alle ore 18.00 del 31 dicembre come tradizione, i travolgenti ritmi di danza, le polke, i valzer e le celebri arie d’operetta risuoneranno nell’impareggiabile interpretazione della Strauss Festival Orchester, storico complesso viennese diretto da Peter Guth.

 

Due, lo ricordiamo, gli appuntamenti della Lirica. Il capolavoro verdiano Rigoletto nel nuovo allestimento della Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e Azienda Teatro del Giglio, con la regia di Fabio Sparvoli e un cast di qualificati cantanti solisti, inaugurerà il cartellone il 24 gennaio 2020. A dirigere l’Orchestra Filarmonica Italiana e il Coro Lirico di Modena sarà David Crescenzi.

Il 19 maggio 2020 sarà invece la volta de Le Nozze di Figaro nell’allestimento della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, con la regia di Ivan Stefanutti e Marco Feruglio a dirigere l’Orchestra di Padova e del Veneto, il Coro della Società Musicale San Marco di Pordenone e i cantanti solisti, tutti di rilievo internazionale e specializzati nel repertorio mozartiano. Fra questi citiamo Valentina FarcasAlessandro Luongo, Guido Loconsolo, Maurizio MuraroSerena MalfiAlessia Nadin.

 

In vendita infine anche i biglietti per i tre spettacoli della rassegna Teatro BambinoColors della compagnia TPO, dove bambini e adulti potranno utilizzare fantasiosamente il potere della tecnologia (26 gennaio 2020); Il principe Mezzanotte, pluripremiato spettacolo realizzato dal regista Alessandro Serra con la compagnia Teatropersona (1 e 2 febbraio 2020) e lo spagnolo Pulgarcito (Pollicino), una storia che viene dal passato ma parla alla contemporaneità, tra tante risate e poesia (16 febbraio 2020).

Gli sportelli della biglietteria di via Trento 4 saranno aperti per il solo primo giorno di prevendita, giovedì 21 novembre, con orario 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00. Nei giorni successivi sarà attivo solamente l’orario pomeridiano, dalle 16.00 alle 19.00 (chiuso la domenica, il lunedì e i giorni festivi). L’acquisto dei biglietti è possibile anche nei punti vivaticket e alla Libreria Feltrinelli di Udine (Via Canciani), il venerdì mattina dalle 9.30 alle 13.00. Online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it. Per info: tel. 0432 248418 e biglietteria@teatroudine.it. Previste speciali riduzioni per i possessori della G-Teatrocard.

Francesca Ferro

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top