lunedì , 10 dicembre 2018
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Tutto pronto per “Il Natale a Siena”
Tutto pronto per “Il Natale a Siena”

Tutto pronto per “Il Natale a Siena”

image_pdfimage_print

La Fortezza Medicea diventa il “Regno di Babbo Natale” mentre i Giardini della Lizza accolgono mercatini e attrazioni come la torre panoramica e la pista del ghiaccio

Tutto pronto per “Il Natale a Siena”: giovedì 6 dicembre si alza il sipario sul calendario di appuntamenti che fino al 6 gennaio offrirà magia e divertimento a grandi e piccini.

Le atmosfere del Natale vivono nella Fortezza Medicea le cui mura imponenti abbracceranno lo stupefacente “Regno di Babbo Natale”: un intero villaggio incantato con tante casette che ospiteranno il trucco delle meraviglie, la ghiottoneria, la dolce bottega, il mondo dei balocchi, la fabbrica di Natale, e poi ancora la Regina dei ghiacci che incanterà i bambini con i suoi racconti, la stalla delle renne, la posta degli elfi e infine la sala del trono di Babbo Natale, che accoglierà i bambini sul grandioso trono.

L’area dei Giardini della Lizza diventa Il paese dei divertimentiun parco giochi congiostre e attrazioni quali la slitta-bruco, il jumping, l’autoscontro per bambini, il tiro all’orso. E qui una torre panoramica permetterà davvero di toccare il cielo di Siena con un dito.

Sempre ai Giardini della Lizza torna la pista di ghiaccio, appuntamento tanto amato e nella stessa area sarà allestito anche il Mercatino di Natale che proporrà una selezione diprodotti d’eccellenza.

Infine, uno speciale trenino di Natale collegherà le vie del centro storico piene di luci e meravigliose vetrine al Regno di Babbo Natale.

Grazie a Tiemme Spa una navetta gratuita collegherà il parcheggio della Stazione conPiazza del Sale. Il servizio sarà attivo dalle 14 alle 19 nei giorni prefestivi e festivi di tutto il mese di dicembre.

“Il Natale a Siena”, è un evento voluto dal Comune di Siena in collaborazione con Confesercenti Siena, Confcommercio Siena e con il patrocinio dalla Regione Toscana. Realizzazione e organizzazione Gieffe Due e Claridea.

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top