mercoledì , 13 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » THE WATERBOYS in Fisherman’s Blues Revisited Gran Teatro GEOX – Padova 24 nov.2013

THE WATERBOYS in Fisherman’s Blues Revisited Gran Teatro GEOX – Padova 24 nov.2013

image_pdfimage_print

25 anni dopo Fisherman’s Blues, torna in scena il folk rock dei Waterboys

E’ l’atteso ritorno di Mike Scott e The Waterboys, che saranno sul palco del Gran Teatro Geox, a Padova, il 24 novembre, per rivisitare liberamente il repertorio e lo spirito di 25 anni fa: il Fisherman’s Blues Revisited Tour approda in Italia con 4 date.

A 25 anni dall’uscita di Fisherman’s Blues, ritornano con la full band, una nuova uscita discografia e un tour europeo The Waterboys, la mitica band scozzese degli anni 80 che con formazioni diverse e sempre guidata dal suo leader carismatico Mike Scott ha attraversato le decadi e i generi musicali spaziando dal rock, al folk rock all’Irish rock.

Uscito nel 1988 Fisherman’s Blues è il disco che ha segnato per la rock band il ritorno alle radici della musica folk, britannica ma soprattutto irlandese, con una passione per la musica e cultura d’Irlanda e uno spirito di ricerca che rende l’album un disco vibrante e ispirato: un vero capolavoro.

A celebrare l’anniversario ad ottobre uscirà il box Fisherman’s Blues, con 7 cd e brani dalle numerose session di registrazioni tra Dublino e Galway e molti inediti. Come ulteriore celebrazione, The Waterboys tornano sui palcoscenici europei e dopo diversi anni riuniscono  i musicisti di allora.

Il tour sarà una rivisitazione del Fisherman’s Blues, non tanto riproponendo pedissequamente brani del disco originale  – “non sarebbe nello stile Waterboys” dice Mike Scott – ma riproponendo il vecchio repertorio con lo spirito di improvvisazione e libertà giocosa che caratterizzava quei giorni. La saga continua con un altro affascinante capitolo per una delle band più carismatiche della storia del rock.

I biglietti sono in vendita a partire da € 29 (ridotto bambini 7-10 anni € 10)  online al sito www.zedlive.com , www.granteatrogeox.com e www.fastickets.it , presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato dalle 1430 alle 1930 tel. 0490994614), le prevendite del circuito ZED (elenco al sito www.zedlive.com) Primi alla Prima (bcc e Casse Rurali Trentine), SuperFlash, Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Per informazioni www.granteatrogeox.comwww.zedlive.com

Infoline 049/8644888 – Info Gran Teatro Geox (dalle ore 18 il giorno dello spettacolo 0490994614)

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top