lunedì , 20 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » Tokyo Motor Show 2017 – 45°edizione: tecnologia all’avanguardia
Tokyo Motor Show 2017 – 45°edizione: tecnologia all’avanguardia

Tokyo Motor Show 2017 – 45°edizione: tecnologia all’avanguardia

image_pdfimage_print

In mostra il futuro della mobilità, il meglio dell’innovazione, la tecnologia automotive più all’avanguardia e molto altro…

Il 45° Salone dell’auto di Tokyo 2017 – organizzato da Japan Automobile ManufacturersAssociation, Inc . (JAMA) – aprirà i battenti al pubblico per 10 giorni, da venerdì 27 ottobre a domenica 5 novembre 2017, e sarà caratterizzato dal tema “ BEYOND THE MOTOR ”.

Presso il Tokyo Big Sight che ospiterà il Salone saranno esposti i 15 brand di 14 produttori giapponesi e 19 marchi di 13 produttori internazionali.

Un totale di 153 aziende e organizzazioni provenienti da 10 paesi saranno rappresentate in questa esposizione che vede auto, veicoli commerciali, motocicli, carrozzerie e parti di veicoli, macchinari e utensili, e servizi legati al mondo automotive.

Elenco degli espositori: http://www.jama-english.jp/release/release/2017/The_45th_Tokyo_Motor_Show_List_of_Exhibitors.pdf

Speriamo di creare il miglior show tecnologico al mondo“, afferma HirotoSaikawa, Chairman of JAMA e President of Nissan Motor Co., Ltd. “Vogliamo che i visitatori vedano la capacità tecnologica delle aziende giapponesi“.

TOKYO CONNECTED LAB 2017 – Un viaggio interattivo nel futuro della mobilità più innovativa

L’evento distintivo del Tokyo Motor Show 2017, “TOKYO CONNECTED LAB 2017”, offrirà ai visitatori l’opportunità di sperimentare la connettività e comprendere meglio – attraverso tre programmi pratici – princìpi e valori che caratterizzeranno la società (mobile) del futuro.

THE FUTURE – Visualizzazione della mobilità nella Tokyo del futuro

Evento completamente interattivo che rifletterà le idee dei visitatori chiamati ad immaginare – dando feedback in base a sei concetti chiave (“bene sociale”, “universale”, “movimento”, “guida”, “privato” e “condivisione”) – il centro urbano in una “società mobile” del futuro. Una cupola che può ospitare fino a 300 persone fornirà una proiezione a 360 gradi costantemente aggiornata, visualizzando gli input dei partecipanti.

THE MAZE – Collegamento con una Tokyo futuristica

Evento volto a mostrare cosa succede quando si connettono auto, driver e infrastrutture cittadine! 30 visitatori contemporaneamente potranno guidare le proprie auto e viaggiare attraverso una Tokyo città-labirinto, futuristica e completamente connessa.

THE MEET UP – Scambio di idee sul futuro della mobilità

Una serie di convegni, in collaborazione con il sito NewsPicks, a tema “BEYOND THE MOTOR”.

Un’anteprima del 45° Tokyo Motor Show 2017 è disponibile all’indirizzo: http://www.tokyo-motorshow.com/en/outline/image_movie.html.

Per ulteriori informazioni sul Salone: http://www.tokyo-motorshow.com/en/

Informazioni sull’organizzatore:The Japan Automobile Manufacturers Association, Inc. (http://www.jama-english.jp/)

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top