sabato , 23 febbraio 2019
Notizie più calde //
Home » SLIDER » Presentata l’applicazione “2Gether” degli Askii

Presentata l’applicazione “2Gether” degli Askii

image_pdfimage_print

Da un lato il Teatro Nuovo, baluardo della cultura e promotore della tradizione; dall’altro Askii Technologies, scommessa ormai più che vinta nel campo della tecnologia e splendido esempio di professionalità giovanile: da questa sinergia davvero innovativa nasce “2Gether”, applicazione ambiziosa al servizio dello spettatore, presentata al pubblico martedì 17 febbraio nella sala stampa di Via Trento a Udine.

Per Tarcisio Mizzau, presidente uscente della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine si tratta di un “punto di incontro tra modernità e antichità, teatro e tecnologia, perseguendo come obiettivo l’associazione vera e fisica delle persone assieme a teatro”.

Sicuramente un progetto nuovo sul panorama locale e non solo, i cui obiettivi sono chiaramente concordi tra le due realtà, come sottolinea lo stesso Michele Zucchini, Web Director di Askii e presidente di Keople Community: “Abbiamo realizzato questa applicazione perché ci crediamo e perché crediamo possa essere lo strumento migliore per avvicinare i giovani ad un’esperienza importante, e troppo spesso trascurata, come è il teatro”.

Volgendo l’attenzione alla parte più squisitamente tecnica, 2Gether basa il suo funzionamento sull’interazione tra il palinsesto teatrale e il proprio account Facebook. Tramite l’interfaccia semplice e pulita, ad ogni spettatore sarà infatti possibile avere a portata di dito tutta la programmazione, scegliendo tra gli spettacoli di suo interesse quelli da immergere nelle connessioni con i propri amici, andando a creare così una rete nella rete. Parola d’ordine, dunque, è il passaparola.

E tuttavia l’applicazione non si riduce alla sola gravitazione attorno al nucleo teatrale: elemento peculiare è la possibilità di ricercare e accedere congiuntamente a promozioni speciali messe a disposizione dal teatro, in particolare nella forma del 2×1.

Insomma 2Gether, prossima all’uscita gratuita sui principali store, rappresenta lo sforzo comune verso l’aggregazione intorno allo spettacolo, in particolare tra i più giovani (ma senza ovviamente limitarsi a questi), obiettivo che si vuole raggiungere attraverso l’abbinamento tra un uso sapiente delle piattaforme social e tecniche di marketing antiche ma pur sempre efficaci.

Gabriele Franco

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top