venerdì , 21 Febbraio 2020
Notizie più calde //
Home » HOT » NAPOLI Nuovo Teatro Sanità. “BI storie di Obaba”
NAPOLI  Nuovo Teatro Sanità. “BI storie di Obaba”

NAPOLI Nuovo Teatro Sanità. “BI storie di Obaba”

image_pdfimage_print
 Lo spettacolo è ispirato al racconto ‘Due fratelli’ di Bernardo Atxaga, adattato da Mario Gelardi, diretto da Emanuele Valenti.
 Energica e delicata la regia, con capitoli di pura bellezza si racconta la storia di Paolo e Daniele con  stile capace di stagliare i tanti aspetti di una narrazione a tratti onirica.
È difficile parlare di disabilità senza fare i conti col superfluo, invece Carlo Gertrude e  Salvatore Nicolella sono attori che antepongono l’umanità al virtuosismo. Bravi, nella loro relazione, negli equilibri delle proprie corporeità. Profondi, nello studio di sentimenti che ne allungano le figure ed avvolgono le vite fuori e dentro la scena.
Degne compagne di palco, le splendide Arianna Cozzi e Alessandra Mantice, vere tigri da palcoscenico, ci mostrano il villaggio e gli ambienti con linguaggio diretto e personaggi precisi. L’ atmosfera fa pensare a Dogville, il film di Lars von Trier, ma l’ originalità della performance non lascia dubbi. In scena dal 23/01/2020 al 25/01/2020, si continua a parlare di Daniele e suo fratello a spettacolo finito, e si impara a rifugiarsi nel mondo degli scoiattoli proprio come i nostri amati personaggi della comunità di Obaba….

                                                                           Anita Laudando

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top