mercoledì , 20 giugno 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Amazing History » Colui che impersonificherà il lato umano di Sandro Pertini:Aldo Rape’
Colui che impersonificherà il lato umano di Sandro Pertini:Aldo Rape’

Colui che impersonificherà il lato umano di Sandro Pertini:Aldo Rape’

Giovedi’ 15 andrà in scena al Teatreo Miela :PERT ,vita e miracoli del partigiano Pertini.

In questa occasione Sandro Pertini avrà le sembianze dell’attore Aldo Rapè,il quale mi ha concesso una breve ma significativa intervista. L’interprete ha voluto porre l’accento al contesto storico e politico in cui viviamo, la così detta “era digitale “.Questa epoca è ormai quasi priva di uomini di carisma come lo era Pertini e qualche altro autorevole personaggio della metà del secolo scorso.Un uomo che io stesso, come tanti, abbiamo definito “fuori dalle righe” ,ma che non lo era affatto, come mi ha confidato Rapè. Il grande politico Ligure, nonostante abbia avuto svariati ruoli nella sua lunga vita, da detenuto politico a Presidente della Repubblica, non ha mai smesso di essere se stesso e portare avanti con grande energia le sue opinioni, senza cambiare ideologia; come spesso si sente di questi giorni.

La scelta di interpretare l’uomo Pertini,continua Rapè, è stata voluta da lui stesso, in quanto tutti lo abbiamo visto come combattente per la Libertà, Presidente della Camera dei Deputati e infine a capo del Quirinale. In pochi, come mi ha ricordato l’attore, credo che  sappiano come è stato come uomo ,Sandro Pertini. Un uomo semplice pieno di pregi e anche , probabilmente, con molte debolezze e incertezze.

Ricordo,infine,per chi volesse assistere a questo inedito Pertini, col volto di Aldo Rapè, l’appuntamento sarà al Teatro Miela , giovedi 15 marzo alle ore 20,30.

Andrea Forliano

 

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top