giovedì , 20 Febbraio 2020
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Teatro Verdi Gorizia Mercoledì 12 feb. Angela Finocchiaro in veste inedita con “Ho perso il filo”
Teatro Verdi Gorizia Mercoledì 12 feb. Angela Finocchiaro in veste inedita con “Ho perso il filo”
foto Paolo Galletta

Teatro Verdi Gorizia Mercoledì 12 feb. Angela Finocchiaro in veste inedita con “Ho perso il filo”

image_pdfimage_print
Una commedia, una danza, un gioco, una festa: tutto questo è Ho perso il filo, lo spettacolo del cartellone Eventi Smile in scena mercoledì 12 alle 20.45 al Teatro Verdi di Gorizia. Protagonista sarà Angela Finocchiaro, in una versione decisamente inedita. Attrice comica tra le più apprezzate del panorama televisivo, cinematografico e teatrale italiano, sfodererà tutta la sua voglia di mettersi in gioco, mettendosi alla prova in modo sorprendente con linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontare con la sua stralunata comicità

foto Paolo Galletta

e ironia un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso: quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro. Oggi Angela Finocchiaro è Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Una volta entrata nel Labirinto, però, niente va come previsto. Viene assalita da strane Creature, un misto tra acrobati, danzatori e spiriti dispettosi, che la circondano, la disarmano, la frullano e tagliano il filo che le assicura la via del ritorno. Disorientata, isolata, impaurita, scopre di essere finita in un luogo magico ed eccentrico, un Labirinto, che si esprime con scritte e disegni: ora che ha perso il filo, il Labirinto le lancia un gioco, allegro e crudele per farglielo ritrovare.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top