domenica , 17 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » TEATRO S.GIORGIO ESTATE 17 LUGLIO ore 21: FELICI ma furlans – LIVE

TEATRO S.GIORGIO ESTATE 17 LUGLIO ore 21: FELICI ma furlans – LIVE

image_pdfimage_print

Nuovo appuntamento con la musica, l’arte e lo spettacolo dal vivo di Teatro S.Giorgio Estate, il progetto ideato da CSS e realizzato in collaborazione con Etrarte e Radio Onde Furlane per UdinEstate 2013 con il sostegno del Comune di Udine. Mercoledì 17 luglio, il teatro di borgo Grazzano già dalle 19.30 è pronto per animare una nuova serata di ascolti musicali negli spazi all’aperto, con le dirette musicali di Radio Onde Furlane da ascoltare all’Open Air Bar e dalle ore 20.15 con i Magic Lunch Double Crunch, protagonisti del Corner Unplugged (ingresso libero), gruppo musicale alternative-rock italiano formatosi a Tolmezzo (UD) nel novembre del 2012 e composto da 3 elementi: Alessandro De Cecco (voce e chitarra), Andrea Losanni (chitarra e voce) e Alessandro Fusetti (batteria). A maggio 2013 si unisce come bassista al gruppo il Tolmezzino Luca Rainis. Alle ore 21 la serie tv sull’Homo furlanus che più ha impazzato in rete si presenta in versione dal vivo: FELICI ma furlans – LIVE è uno spettacolo multimediale diretto e interpretato da Alessandro Di Pauli e Tommaso Pecile, autori e produttori della fortunata serie tv. I due attori-sceneggiatori accompagnano gli spettatori in un irresistibile excursus sulle caratteristiche salienti e le contraddizioni della furlanità contemporanea. Un’ora e mezza tra monologhi ironici, dialoghi esilaranti, interazione con il pubblico, alternati alla proiezione dei video della serie, back stage e inediti. I video, girati in friulano, saranno proiettati con sottotitoli che permetteranno la visione anche ai “diversamente friulani”. Un modo divertente per scoprire i segreti di questa nuova creazione made in Friuli e tornare a percorrere i sentieri della friulanità in un modo fresco e insolito. www.felicimafurlans.it Oltre al palcoscenico, il piccolo teatro di via Quintino Sella si colora d’arte, con le installazioni e le esposizioni degli artisti visivi a cura di Etrarte,  visitabili dalle ore 17.30. Nel foyer del S. Giorgio  opere di Alice Biondin, Erica Garbin, Zaira Menin, Simone Miani, Edoardo Milan, Laura Ribano, nella sala video invece proiezione dei 19 video selezionati per il progetto Friulian Reels Collective, ideato da Ilario Francescutti per la Camera di Commercio Italiana di Honk Kong e Macao.

Info e prevendite: Teatro S. Giorgio Udine, via Quintino Sella. Orario d’apertura: ogni mercoledì, giovedì, venerdì ore 17.30-19.30. I giorni di spettacolo la biglietteria apre alle 20, tel. 0432.510510, biglietteria@cssudine.it / www.cssudine.it. Prevendita online sul circuito vivaticket.it

C.L.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top