sabato , 17 Agosto 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Bellanda Suite IV’ una due giorni di hip-hop, breakdance e danza contemporanea 25 e 26 mag
TEATRO COMUNALE DI CORMONS  ‘Bellanda Suite IV’ una due giorni di hip-hop, breakdance e danza contemporanea  25 e 26 mag

TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Bellanda Suite IV’ una due giorni di hip-hop, breakdance e danza contemporanea 25 e 26 mag

image_pdfimage_print

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna la due giorni dedicata all’hip-hop, alla breakdance e alla danza contemporanea al Teatro Comunale di Cormons, sabato 25 e domenica 26 maggio 2019: ‘Bellanda Suite IV’, organizzato dalla Compagnia di danza Bellanda in collaborazione con Ente Regionale Teatrale del FVG e a.ArtistiAssociati, e con l’Associazione Culturale CeRiDa di Cormons, si prefigge di avvicinare i giovani talenti a tutte le sfaccettature della danza, abbattendo i pregiudizi che limitano la sperimentazione di concetti e promuovendo il confronto per mettere in risalto le similarità ed i denominatori comuni di ogni disciplina.

 

Il pomeriggio di sabato 25 maggio sarà dedicato ai giovani danzatori o amanti della danza, ai quali sarà offerta la possibilità di respirare l’atmosfera del teatro, trovare nuovi spunti da approfondire ed entrare in contatto con i professionisti del settore. Dalle 15.30 alle 17 il teatro ospiterà il Workshop condotto da Pablo Girolami e Giacomo Todeschi; dalle 17 alle 19 invece sarà la volta del Workshop/Audizione con Loris Petrillo.

A partire dalle 21 la serata si comporrà di cinque performance che spaziano tra i generi: la Compagnia Abbondanza Bertoni proporrà la performance finale del laboratorio svoltosi al Ce.Ri.Da di Cormons; la Compagnia Petrillo Danza presenta la Prima Nazionale di ‘Impromptu no.2’; la Compagnia Bellanda si esibisce in ‘Sono solo tuo padre’ mentre chiudono la serata le due creazioni selezionate tra più di 100 attraverso un bando: ‘Fucking Beautiful’ di Natalie Bury e ‘Manbuhsa’ con Pablo Girolami e Giacomo Todeschi (in programma anche alla prossima Vetrina della Giovane danza d’Autore di Ravenna). Biglietteria aperta dalle 20.

Il pomeriggio di domenica 26 maggio vedrà protagonista il CONTEST di improvvisazione EXPERIMENTAL 1 VS 1, un momento di scambio,  confronto e grande stimolo per giovani ma anche per professionisti. Biglietteria aperta dalle 15 ed inizio qualificazione alle 15.30. Il Contest sarà osservato da un’attenta giuria composta da Antonella Bertoni, Michele Abbondanza, Loris Petrillo e un “Lucky Loser”, ovvero un danzatore estratto a sorte tra gli esclusi alle qualificazioni. La musica, protagonista assieme alla danza, sarà a cura di Dj Cic. 1 e di Dee Jay Park. Gran finale con l’esibizione della Crew ospite Disconnection.

Per informazioni ed iscrizioni agli workshop e al contest sarà necessario rivolgersi a Giovanni Leonarduzzi (340 4018674).

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top