lunedì , 24 Febbraio 2020
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Si alza il sipario sulla Stagione 2013-14 del Teatro Nuovo.

Si alza il sipario sulla Stagione 2013-14 del Teatro Nuovo.

image_pdfimage_print

Protagonista la celeberrima Deutsches Symphonie-Orchester Berlin

Si alza il sipario sulla stagione 2013-14 del Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” che inizierà ufficialmente domenica 13 ottobre alle h.20.45. Protagonista la Deutsches Symphonie-Orchester  Berlin per un programma interamente dedicato a compositori russi del ‘900. Specializzato nell’esecuzione del repertorio del XX secolo, l’illustre complesso sinfonico, guidato nella sua lunga storia da famosi  direttori come Fricsay, Maazel, Chailly, Ashkenazy, Nagano, Metzmacher, verrà diretto nell’appuntamento al Giovanni da Udine, dal suo direttore principale, l’osseziano Tugan Sokhiev

Sokhiev Tugan

Il giovane musicista appena trentaseienne, è già una figura di riferimento della musica internazionale, è infatti ospite abituale delle Filarmoniche di Berlino, Vienna, Londra e dei teatri Wiener Staatsoper e Metropolitan Opera House. Solista nell’occasione, il russo Boris Berezovskij, pianista vincitore del concorso Čajkovskij celebre per il virtuosismo  pirotecnico e per l’originalità della visione musicale del grande repertorio. 

Berezowsky Boris

Un appuntamento dunque con l’energia dei concerti per pianoforte e orchestra di Sergej Prokof’ev e Dmitrij Šostakovič e la vitalità del ritmo e la variegata tavolozza timbrica delle smaglianti orchestrazioni de l’Oiseau de feu di Igor Stravinskij e della Scythian Suite  ancora di Prokof’ev. Altermine del concerto, nel foyer del Teatro Nuovo, ci sarà un brindisi gentilmente offerto da:Bastianich Winery (Gagliano di Cividale), Prosciuttificio Wolf (Sauris), Latteria Sociale di Cividale e Valli del Natisone(Cividale), Pasticceria Bacchetti (Udine).  Si ricorda inoltre che fino al primo giorno di spettacolo di ogni pacchetto, continua l’ultimo segmento della Campagna Abbonamenti riservato ai nuovi abbonati. Alcuni tipi di abbonamento sono acquistabili anche on-line. Durante la Campagna Abbonamenti, la Biglietteria è attiva da lunedì a sabato (dalle 9.30 alle 12.30, dalle 16.00 alle 19.00).

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top