venerdì , 28 luglio 2017
Notizie più calde //
Home » HOT » SABATO 20 MAGGIO doppietta finale per il Festival di Musica per bambini di Trieste
SABATO 20 MAGGIO doppietta finale per il Festival di Musica per bambini di Trieste

SABATO 20 MAGGIO doppietta finale per il Festival di Musica per bambini di Trieste

image_pdfimage_print

Due spettacoli nella stessa giornata per il Festival di Musica per bambini organizzato da Casa della Musica / Scuola di Musica 55, che si chiude in bellezza il 20 maggio. Alle 10.30 a Casa della Musica “In-Canto per te” è dedicato ai neonati fino ai dieci mesi, ed è presentato dalle le tre voci di Lisa Savio, Anna Tarca e Sara Zanni e il pianoforte di Angelo Comisso. Un concerto a più voci per valorizzare e condividere l’importanza del canto nei primi mesi di vita. Sin dalla nascita, la voce che narra e la voce che canta, insieme al gesto e al movimento, facilitano l’apprendimento ritmico e melo- dico consentendo al bambino di sviluppare la sua innata capacità musicale. In programma ninne nanne cantate e danzate, filastrocche e nonsense, improvvisazioni vocali per interagire con i bambini e gli adulti.
 
Nel pomeriggio, alle 17, sempre a Casa della Musica torna uno spettacolo molto amato: “Music Box”, con Angelo Comisso (pianoforte), Gabriele Centis (batteria) e Vincenzo Stera (flauti e animazione). Uno spettacolo di “sorprese in scatola”, mai uguale a se stesso e basato sull’improvvisazione istantanea di musicisti e pubblico. Presentato al jazz festival per bambini di Stoccolma 2013, è pensato per il piccoli “improvvisatori” dai 3 ai 7 anni.
Informazioni e biglietti in Segreteria.
Contatti: www.scuoladimusica55.itinfo@scuoladimusica55.it

Andrea Forliano

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

Comments

comments

Scroll To Top