lunedì , 22 Luglio 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » PORDENONE : Alla classe IV A dell’Istituto E Vendramini Due riconoscimenti al Festival della Canzone europea dei Bambini

PORDENONE : Alla classe IV A dell’Istituto E Vendramini Due riconoscimenti al Festival della Canzone europea dei Bambini

image_pdfimage_print

 

Al Festival della Canzone europea dei Bambini che si è tenuto Valle di Ledro – Trento, 4-5-6 aprile 2014, la IV A della scuola primaria “Elisabetta Vendramini” di Pordenone, è risultata una delle vincitrici del XII concorso “Un Testo per noi”, indetto dal Coro Piccole Colonne . Inoltre le è stato attribuito anche il Premio speciale Valle di Ledro assegnato dal Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro con questa motivazione. ”Il ballo della mummia” ha un testo che sprigiona allegria, ottimismo e buon umore. Anche la Valle di Ledro, con il suo paesaggio e la sua ospitalità, offre al turista la possibilità di ritrovare serenità e spensieratezza. Per questo motivo il Consorzio per il Turismo Valle di Ledro assegna il proprio premio speciale alla classe di Pordenone, autrice de “Il ballo della mummia”.

Per comporre il testo i bambini della IV A si sono ispirati alla storia antica, raccontando di una mummia che ritorna dal passato per insegnarci il prezioso ballo che “scaccia il male e la calunnia” e come detto è stato selezionato da una giuria qualificata che ha dovuto scegliere tra gli oltre 200 testi provenienti da Italia, Belgio, Croazia, Germania, Malta, Slovenia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca e Argentina.

Il Festival è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Ledro, il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro, la Provincia Autonoma di Trento, la Regione Trentino Alto – Adige e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top