mercoledì , 20 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » PONTE DEGLI ARTISTI

PONTE DEGLI ARTISTI

image_pdfimage_print

Dalla Gioconda ai Rolling Stones, l’arte incontra il design e trasforma l’oggetto quotidiano.

Milano, 17 marzo 2014

L’iniziativa è del Ponte degli Artisti, associazione culturale milanese che dall’8 al 13 aprile riunirà i suoi artisti all’interno dello Spazio Seicentro di Via Savona 99 a Milano, creando un polo culturale che sarà inserito tra le tappe del Fuorisalone, evento collaterale al Salone del Mobile.

La struttura dell’edificio sarà idealmente scomposta in dieci vetrine artistiche all’interno delle quali 10 artisti – tra pittori, scultori e street-art performer – reinterpreteranno il design di mobili ed oggetti della vita quotidiana, dando loro nuove forme e colori. Grazie alla collaborazione di giovani designer italiani, sarà possibile ammirare alcuni pezzi unici, che potranno essere prenotati e realizzati per le proprie abitazioni.

Mentre all’interno dello Spazio Seicentro il design sarà protagonista, all’esterno del Seicentro 50 giovani interpreti aderiranno all’iniziativa promossa dall’associazione culturale di Monza “StreetArtPiù” e il “Ponte degli Artisti e oltre”: il Fuorilingua 2014.

Saranno esposte 50 personali reinterpretazione della famosa lingua dei Rolling Stones.

50 diverse idee, visioni, mondi artistici che coloreranno le pareti dell’edificio e la piazza antistante.

Esposizione speciale per L’Incompiuta della la “Gnocconda”, il cui rocambolesco furto è stato ripreso e pubblicizzato da una miniserie sul web che ha seguito le indagini fino all’arresto del ladro.

Ogni giorno performance artistiche e installazioni a sorpresa renderanno unico il Fuorisalone del Ponte degli Artisti.

Ecco i nomi dei 10 partecipanti del Ponte Degli Artisti:

Joe Russo, Lino Monopoli, Andrea Cocchiara, Francesco Scapolatempore, FabioRama, Carlo Cecaro & Johnny Frog. Germana Gatti, Andrea Di Carpegna Varini, Omar Canzi, Afran, Roberto Sironi, Raffaella Pallone, Calogero Palacino.

Il primo episodio della miniserie www.youtube.com/watch?v=OEPTifOK5AQ

http://scalettapontedegli.wix.com/pontedegliartisti

www.pontedegliartisti.it

Facebook: www.facebook.com/Bridge.of.the.Artist

 

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top