martedì , 20 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » SLIDER » Piazza Verdi-Y TRIESTE 23 luglio 2019, ore 21YEAH – Showcase & Conference: Delta Moon + Mik + Sarajevo Tango
Piazza Verdi-Y TRIESTE  23 luglio 2019, ore 21YEAH – Showcase & Conference: Delta Moon + Mik + Sarajevo Tango
piazza verdi trieste

Piazza Verdi-Y TRIESTE 23 luglio 2019, ore 21YEAH – Showcase & Conference: Delta Moon + Mik + Sarajevo Tango

image_pdfimage_print
YEAH – Showcase & Conference è il nome del progetto culturale per sostenere i giovani artisti del Friuli Venezia Giulia, permettendo loro di far conoscere talenti europei già affermati e di esibirsi insieme a loro sul palco, ideato dall’Associazione Projects e sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Tre le serate promosse da YEAH – Showcase & Conference. La seconda domani sera, 23 luglio 2019, ore 21, in Piazza Verdi a Trieste, a ingresso libero, vedrà il concerto di Delta Moon, rock & blues band americana, che verrà preceduta dall’opening act di Mik, wanderer pordenonese, e dei Sarajevo Tango, studenti dell’Università di Trieste, selezionati nell’ambito del progetto YEAH. Il progetto YEAH è parte del programma di Trieste Estate Giovani 2019, la rassegna dedicata ai più giovani e parte di Trieste Estate, la kermesse di eventi e spettacoli di vario genere promossa e organizzata dal Comune di Trieste per animare le serate estive cittadine, giunta alla sua sedicesima edizione.
Delta Moon vantano una carriera ventennale, diversi tour mondiali e dieci album in studio. Un profilo internazionale quindi di assoluto rilievo per una band che sa coniugare blues e rock in una musica dalle profonde radici americane. Le chitarre dei Delta Moon trasportano il pubblico nel cuore profondo degli Stati Uniti del sud, dove il sinuoso blues del Mississippi incontra i boschi grintosi e vibranti dei monti ‘Appalachi’. La musica dei Delta Moon è una potente miscela di personalità e groove. Numerosi i riconoscimenti ottenuti dalla band durante la carriera: nel 2003 l’International Blues Challenge e nel 2015 il riconoscimento da parte della rivista Down Beat per l’album Low Down, definito tra i loro “migliori album del 2015”.
Sarajevo Tango, sono studenti dell’Università di Trieste che hanno pubblicato il loro primo EP Storie Severe, ispirandosi alla vita di una città di frontiera in cui tutto può accadere, anche suonare accanto a una band americana. Mik, wanderer pordenonese, dopo aver aperto il concerto di The Leading Guy, porterà la sua band al completo a Trieste.
Il progetto YEAH – Showcase & Conference prosegue poi il 13 agosto alle 21 al Piazzale delle Milizie del Castello di San Giusto con il gruppo algerino ALGIERS, una delle oasi creative più appaganti della scena musicale contemporanea mondiale, accompagnati dall’apertura dei Tavora e degli Yeahki.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top