mercoledì , 20 giugno 2018
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » venerdì primo giugno al Carso in Corso Sebastian Piovesan con “Travelling Notes” – ingresso libero
venerdì primo giugno al Carso in Corso Sebastian Piovesan con “Travelling Notes” – ingresso libero

venerdì primo giugno al Carso in Corso Sebastian Piovesan con “Travelling Notes” – ingresso libero

Ancora in grande attività l’Associazione Nuovo Corso di Monfalcone che venerdì 1 giugno, alle 21, al Carso in Corso (ingresso libero), presenta un concerto live dell’ensemble del giovane e promettente bassista Sebastian Piovesan: è l’occasione per presentare il cd “Travelling Notes”, di recente uscita per Dodicilune. Con Piovesan, anche autore di composizioni e arrangiamenti, suonano Francesco De Luisa al pianoforte, Giorgio Giacobbi ai sax e alla tromba, Francesco Ivone ancora alla tromba e Camilla Collet alla batteria.

Così racconta Sebastian la nascita di questo suo primo lavoro discografico: “Travelling Notes” è il racconto di un viaggio che mi ha portato a vivere in Estonia, Belgio e Francia, trascorrendo esperienze indimenticabili, ricche di emozioni, che cerco di esprimere attraverso suoni, melodie e armonie.  Note di viaggio o “Note in viaggio”, narrate come storie, brani scritti e suonati mentre esploravo questi luoghi. Ogni viaggio inizia con quell’apparente sensazione di disorientamento, in cui tutto è nuovo ma che presto diventerà familiare (Disoriented Breeze). Il buio e la notte, il silenzio e la tranquillità, momenti in cui volgendo uno sguardo al cielo qualcosa ci riporta a casa (Evenings). Piacevoli sorprese, un dolce incontro inaspettato (Whillip), sensazioni ed emozioni che raccogliamo e portia- mo dentro senza fine e senza tempo (Aeonian).

È un girovagare attorno a qualcosa di misterioso che ci attrae (Around a Round Trip), forse inconsapevol- mente spinti da quel proprio istinto che ci accompagnerà sempre (Funky Feeling).
Un luogo diventato casa, non vorresti più ripartire, ma in cuor tuo sai lo rivivrai ancora (Näeme jälle). L’augurio è che questo racconto sia soltanto la prefazione di un libro sonoro ancora tutto da scrivere.

INFO concerto: 338 4543975
INFO prenotazioni tavoli /cene 0481 095695

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top