venerdì , 27 aprile 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » VENERDI 1 DIC 2017 Mariano Caian presenterà a RUN RADIO di Napoli il nuovo disco,“Stamm’ accussì”
VENERDI 1 DIC 2017  Mariano Caian presenterà a RUN RADIO di Napoli il nuovo disco,“Stamm’ accussì”

VENERDI 1 DIC 2017 Mariano Caian presenterà a RUN RADIO di Napoli il nuovo disco,“Stamm’ accussì”

Mariano Caiano, cantautore e percussionista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, presenterà a RUN RADIO [la radio dell’Università degli Studi ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli]

STAMM’ ACCUSSÌ” è il nuovo progetto in musica di Mariano Caiano, tutto in lingua napoletana: cinque brani dalle sonorità differenti, a firma del cantautore e percussionista partenopeo. VENERDI 1 DICEMBRE 2017 [dalle ore 12.15] Mariano Caiano sarà ospite di RUN RADIO, la radio ufficiale dell’Università degli Studi ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli.

Dopo aver calcato i palchi di tutto il mondo e aver dato alle stampe alcuni importanti dischi con il nome d’arte di Hobo, con la One Foundation e con i Babalù [solo per citarne alcuni], Caiano pubblica il primo EP a suo nome, interamente realizzato – in musica e parole – dall’artista: “Viva la musica autoprodotta, realmente indipendente, fatta senza padroni” queste le parole del musicista, cantautore e performer di razza, da moltissimi anni al fianco di Renzo Arbore nella straordinaria avventura dell’Orchestra Italiana.

E già dall’esordio on-line “Stamm’ Accussì” si dimostra un successo: sono state oltre duecentomila le visualizzazioni registrate in meno di un mese per ‘Mama Cuba’, video-single scelto da per l’estate 2017: un ideale ponte di dialogo tra L’Avana e Napoli, un luogo sospeso tra il Mediterraneo e i Caraibi.

L’album è registrato, missato e masterizzato da Chris Lapolla presso l’Electric Town Recording Studio e ha visto la partecipazione di Massimo Volpe (piano e tastiere), Valerio Lotito (batterie), Rocco “Mastrok” Mastroberti (basso), Roberto Giangrande (basso), Paolo Termini (chitarra classica), Andrew Boffa (mandolino), Antonio Gruosso (fisarmonica), Dario Zema e Antonio Talamo (percussioni).

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top