sabato , 23 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » TriesteLovesJazz: il 5 luglio prima con dei mattatori del palcoscenico e poi i giovani di Camilla Collet
TriesteLovesJazz: il 5 luglio prima con dei mattatori del palcoscenico e poi i giovani di Camilla Collet

TriesteLovesJazz: il 5 luglio prima con dei mattatori del palcoscenico e poi i giovani di Camilla Collet

image_pdfimage_print

Una seconda serata, quella di mercoledì 5 luglio, tra mattatori del palcoscenico e nuove leve del mondo compositivo: iniziano alle 21 Herbie & the Mudcats feat. Franco Toro (Herby Dunkel: guitar, vox; Gerhard “Benji” Hösel: bass; Yasemin Lausch: drums). Direttamente da Vienna una band che fa rivivere la musica di Robert Johnson, Lightning Hopkins, T-Bone Walker, Little Walter and Muddy Waters e, ciascuno con i propri materiali originali, conduce chi ascolta in un viaggio immaginifico, dove la musica è pura emozione ed ogni suono è reale, diretto, puro.

A seguire lo spazio è tutto per i giovani: Ishi No Hoden è un progetto composto da un ensemble di musicisti, capitanati da Camilla Collet (Giorgio Giacobbi: sax; Sergio Bernetti: trombone; Giacomo Zanus: guitar; Franesco De Luisa: piano; Pietro Spanghero: bass; Pietro Ricci: percussions; Camilla Collet: drums): i brani composti da Camilla Collet sono ispirati alla cultura musicale tradizionale giapponese. La musica è caratterizzata da melodie costruite su scale tipiche della cultura giapponese adattate a contesti armonici più ricchi e complessi. Musica con un lieve sapore etnico ma con un carattere molto vicino a quello del jazz contemporaneo. Inizio sempre alle 21 e sempre a ingresso libero.

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top