giovedì , 21 febbraio 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » SONY MASTERWORKS pubblica in tutto il mondo le tre colonne sonore cinematografiche del compositore italiano REMO ANZOVINO
SONY MASTERWORKS pubblica in tutto il mondo le tre colonne sonore cinematografiche del compositore italiano REMO ANZOVINO

SONY MASTERWORKS pubblica in tutto il mondo le tre colonne sonore cinematografiche del compositore italiano REMO ANZOVINO

image_pdfimage_print

Forte di un consenso di pubblico che da un decennio ha rivoluzionato il mondo della produzione e delladistribuzione cinematografica e documentaristica, Nexo Digital ha chiuso un accordo con Sony Masterworks per la distribuzione digitale in tutto il mondo delle colonne sonore dei suoi migliori documentari d’arte.

Le prime tre uscite riguarderanno tre titoli che vantano musiche composte e dirette dal M° Remo Anzovino, oggi uno dei compositori italiani più stimati per la versatilità, la potenza emotiva e la capacità descrittiva che lo rendono il perfetto protagonista musicale di un progetto che coniuga da sempre la divulgazione popolaree un altissimo profilo scientifico ed estetico.

 

Come Nexo Digital siamo molto orgogliosi del debutto di questo nuovo progetto. Ci è parso un naturale proseguimento per quello della “Grande Arte al Cinema”, che si è rivelato un successo internazionale. Remo è un compositore straordinario che con la sua sensibilità è riuscito perfettamente a cogliere il senso dei nostri film, immedesimandosi nell’anima e nelle emozioni di artisti come Van Gogh e trasferendo queste emozioni su pentagramma”.

La prima colonna sonora che sbarcherà già venerdì 18 gennaiosulle piattaforme digitali mondiali è quella del celebrato e fortunato Le Ninfee di Monet, a cui seguirannoHitler contro Picasso e gli altri il 25 gennaio, quindi Van Gogh tra il grano e il cielo il 15 febbraio.

Il successo internazionale di tutti e tre i titoli garantisce una base di popolarità importante che sottolinea l’importanza dell’aspetto musicale del racconto, la forza narrativa diRemo Anzovino, il cui talento per la melodia e intelligenza compositiva sono a tutti gli effetti co-protagonisti del successo planetario del progetto.

Durante il 2019 sono attese nuove, importanti produzioni in questo originale e stimolante filone dedicato alla grande arte al cinema, per alcune delle quali si rinnoverà la preziosa collaborazione con Remo Anzovino.

L’unicità del linguaggio di Remo Anzovino come compositore e pianista ha colpito la critica, sin dal suo primo album, per la sua intelligenza musicale. Album dopo album e concerto dopo concerto, Anzovino è cresciuto armonicamente gettando le basi di uno sviluppo internazionale della sua musica, che è stato evidente con l’album Nocturne, pubblicato nel ‘17, e che con questa prima pubblicazione mondiale trova ancora più ampio respiro, consacrandone l’unicità artistica.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top