lunedì , 26 Settembre 2022
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » SIENA JAZZ – Con il trombettista Ralph Alessi si chiude il programma dei SJU Stage 2021/2022
SIENA JAZZ – Con il trombettista Ralph Alessi si chiude il programma dei SJU Stage 2021/2022

SIENA JAZZ – Con il trombettista Ralph Alessi si chiude il programma dei SJU Stage 2021/2022

Giungono al termine le masterclass internazionali e le attività performative del cartellone SJU Stage Anno Accademico 2021/2022.

Con la residenza musicale che vedrà protagonista il trombettista statunitense Ralph Alessi, si chiudono i workshop che hanno fatto incontrare gli studenti di Siena Jazz con musicisti del calibro di Philip Dizack, Yonathan Avishai, Demian Cabaud e David Linx.

Il laboratorio musicale tenuto da Ralph Alessi, da domenica 12 a martedì 14 giugno, sarà come di consueto seguito da un appuntamento concertistico targato Siena Jazz University, e il trombettista americano si esibirà con gli allievi dell’Accademia senese in una performance, ospitata presso la biblioteca di Siena jazz (Fortezza Medicea, a Siena con ingresso gratuito), a corollario della masterclass.

Ancora una volta la proposta formativa di altissima qualità offerta da Siena Jazz darà l’opportunità ai propri studenti di mettere in pratica tutto quello che è stato appreso durante il workshop, sia dal punto di vista della ricerca musicale, sia per il perfezionamento della propria tecnica, ma soprattutto come momento di confronto con musicisti eccezionali.

La performance del 14 Giugno, alle ore 21,30, sarà ad ingresso riservato a studenti, docenti e personale degli atenei senesi (rivolgersi agli uffici di Siena Jazz).

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top