venerdì , 4 Dicembre 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Promosso da Vico Creativo sarà la “Serata della Janara” il 31 ott.
Promosso da Vico Creativo sarà la “Serata della Janara” il 31 ott.

Promosso da Vico Creativo sarà la “Serata della Janara” il 31 ott.

image_pdfimage_print

Dopo il successo della “Serata in Do Maggiore” Vico creativo già pensa al prossimo evento

“L’unione fa la forza”: potrebbe essere questo il claim di “Vico Creativo”, il sodalizio di artigiani e commercianti del quartiere San Domenico Maggiore (Napoli) che sta da qualche tempo programmando azioni atte a valorizzare la zona e a favorire l’aggregazione tra cittadini e turisti. La prima è stata concretizzata sabato 15 ottobre, quando si è svolta lungo vico San Domenico Maggiore una “Serata in Do Maggiore” che ha attratto diverse Vico Creativocentinaia di visitatori: dalle ore 18 fino a tarda sera le botteghe del quartiere sono diventate palcoscenico di esibizioni musicali a cura degli allievi del conservatorio San Pietro a Majella di Napoli. Non sono mancati momenti mangerecci gestiti da “Pepi Vintage Room” e dallo chef Francesco Muscariello che a breve aprirà un ristorante in zona.
Hanno inaugurato l’evento: l’Assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente; l’assessore alla II Municipalità di Napoli, Francesco Chirico; e il Presidente di Confartigianato Napoli, Enrico Inferrera.

“Quando accade qualcosa di negativo tutti immediatamente la Vico Creativonotiziamo – ha affermato la Clemente -. Il ‘brutto’ è virale il ‘bello’ è scontato. Tuttavia le cose belle non accadono da sole, ma grazie al lavoro di persone come quelle che hanno dato vita a Vico Creativo. Napoli cambia in base al nostro modo di viverla, in base al nostro modo di pensarla. Le cose stanno cambiando, chiediamo alle altre parti della città di uniformarsi a questo cambiamento”.

Il prossimo evento promosso da Vico Creativo sarà la “Serata della Janara” il giorno 31 ottobre.

Il segreto della rinascita di Napoli è nel fare rete, nell’operare insieme: “Vico Creativo” docet!

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top